Site icon Techprincess

L’AI ha creato una birra in edizione limitata: arriva Beck’s Autonomous

L'AI ha creato una birra in edizione limitata: arriva Beck's Autonomous thumbnail

Era solo una questione di tempo e ora è successo: l’intelligenza artificiale (AI) ha creato una propria birra. Ad annunciarlo è Beck’s, che ha fatto sapere che metterà in commercio un’edizione limitata di Autonomous, una birra dal look “futuristico”, interamente definita e sviluppata dall’ intelligenza Artificiale, dalla ricetta, al logo, passando per il packaging e persino la campagna marketing.

Come l’AI ha creato la sua birra

Sfruttando le capacità di calcolo dell’AI, Beck’s ha chiesto all’intelligenza artificiale di proporre nuovi gusti e sapori. Il risultato è una ricetta nuova, nata da migliaia di combinazioni algoritmicamente selezionate. Beck’s spiega che la ricetta definitiva consiste in un mix di acqua, malto, luppoli e lievito e un quinto ingrediente segreto.

Nello specifico Beck’s ha sfruttato ChatGPT e Midjourney per creare la ricetta che il branding del prodotto. La tecnologia, oltre a guidare e proporre soluzioni, ha anche realizzato la campagna marketing a supporto della birra.

Autonomous sarà prodotta in edizione limitata: solo 450 birre per il mercato italiano, tedesco e britannico. Beck’s ha promesso che nel corso dell’anno introdurrà dei nuovi design per i suoi pack disegnati in collaborazione con intelligenza artificiale.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version