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Last Crumb, il negozio di biscotti su ordinazione che sta spopolando a Los Angeles

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Photo credits: Last Crumb

Last Crumb è un negozio di biscotti a Los Angeles piuttosto particolare: più che dei semplici cookies, ogni biscotto è un’esperienza a sé, grazie a una moltitudine di sapori creativi. Ciascuno dei biscotti di Last Crumb è fatto a mano utilizzando un processo di preparazione dell’impasto lungo tre giorni e poi cotto alla perfezione. Ma c’è anche un’altra cosa particolare che contraddistingue il negozio rispetto agli altri.

Last Crumb, il negozio di biscotti su ordinazione che fa i drop come i marchi di lusso di streetwear

Oltre alle ricette particolari di Last Crumb, che rendono ogni biscotto unico e particolarmente saporito, c’è un’altra cosa che distingue il negozio dagli altri del quartiere. Utilizza infatti un esclusivo modello di vendita a “lanci” ispirato allo streetwear di lusso: ogni settimana vengono resi disponibili pochissimi biscotti, che possono essere acquistati solo da coloro che sono in lista. In pratica basano le loro vendite sull’attesa e l’hype che viene generato grazie alla difficoltà di riuscire ad acquistare un biscotto.

La Core Collection di Last Crumb è composta da 12 sapori tra cui “The James Dean” (Oreo milkshake); “Netflix & Crunch” (toast crunch alla cannella), “S’mores Sans Campfire” (s’mores); “Macadamnia” (macadamia al caramello salato) e “Donkey Kong” (torta alla crema di banana) tra gli altri.

La testata Fortune ha intervistato Derek Jaeger, cofondatore e capo chef di Last Crumb, per comprendere cosa significhi creare biscotti su ordinazione e cosa aspettarsi per il 2022. Jaeger ha spiegato di essere sempre stato fiducioso in questo progetto, seppur con qualche esitazione. “Avendo trascorso i miei anni precedenti nel marketing online, guardando altri marchi e prodotti diventare brand di successo diretti al consumatore, ho dovuto chiedermi continuamente se questo modello di “drop” basato sul cibo deperibile avesse un senso, perché prima di noi non esisteva. Nonostante le mie esitazioni iniziali, la cofondatrice di Last Crumb, Alana Arnold, mi ha spinto a dare il via libera al progetto.”

Photo credits: Last Crumb.

Il modello di vendita particolare è alla base del successo del negozio

Fortune ha poi chiesto a Jaeger di spiegare meglio il modello di vendita a “lanci” (in inglese drop) ispirato ai marchi di streetwear di lusso. “Abbiamo scelto questo modello che mette a disposizione pochi biscotti alla volta tenendo presente quanto sia intenso il nostro processo di creazione dei cookie. Nonché i nostri limiti per la creazione del cookie perfetto.” Dall’inizio Last Crumb ha comunque aumentato il numero di biscotti e sta cercando di espandersi rapidamente.

Il nostro sviluppo delle ricette è il nostro vanto. L’obiettivo è semplicemente essere il migliore. Dopo aver lavorato su centinaia di prove per ogni ricetta, fino ai minimi dettagli (come il modo in cui determinate dimensioni e forme dei pezzi di cioccolato si sentono diversamente), abbiamo finalizzato la nostra collezione principale. Non saremo sovraccaricati nello sviluppo delle ricette e penso che il cliente se ne renda conto nel risultato finale.

“Abbiamo un sacco di sorprese in arrivo. Finché il nostro team si spingerà continuamente oltre i limiti e metterà alla prova nuove idee, ci saranno pochissimi vincoli alla creatività costante dei team e alle aggiunte per il futuro.” ha concluso Jaeger.

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