fbpx
NewsTech

L’iPhone potrebbe diventare un lettore POS contactless: ecco come

Il colosso tecnologico Apple ha acquisito la start-up Mobeewave, proprietaria di una tecnologia che trasforma lo smartphone in POS

L’iPhone può fare davvero di tutto, o quasi. Questa è la verità. A quanto pare, a breve lo smartphone di Apple potrebbe addirittura trasformarsi in un lettore POS contactless. In questi giorni, il colosso tecnologico di Steve Jobs ha acquisito la Mobeewave, una start-up di Montreal che ha messo a punto una tecnologia di effettuare o ricevere pagamenti semplicemente avvicinando il proprio iPhone – o carta di credito – ad un altro smartphone.

Tutto questo grazie ad un semplice chip NFC, di cui sono dotati tutti i modelli di Apple a partire dall’iPhone 6. Certo, fino ad ora Apple Pay ci ha assicurato il pagamento semplicemente usando il vostro smartphone, ma l’acquisizione di Mobeewave potrebbe fare molto di più. L’iPhone potrebbe essere in grado di accettare pagamenti come fosse un lettore POS.

L’iPhone diventa POS grazie all’acquisizione di Mobeewave

Stando a quanto riferito da Bloomberg, Apple avrebbe acquisito la start-up di Montreal per circa 100 milioni di dollari, mantenendo integro il suo team di dipendenti. L’evento è passato un po’ in sordina, perché non ci sono stati commenti da parte di nessuna delle due aziende. Mobeewave, comunque, non è nuova alle collaborazioni con i giganti tecnologici: lo scorso anno aveva collaborato con Samsung per un programma pilota di punti vendita in Canada. E, ad ogni modo, il colosso sudcoreano è uno dei principali investitori nella start-up.

E questa non è certo la prima acquisizione dell’anno per Apple, che in questi mesi ha puntato davvero al superamento dei propri limiti. A marzo, ad esempio, ha acquisito la nota App di meteo Dark Sky, le cui funzionalità sarebbe integrate nella nuova funzionalità meteo di iOS 14. In ogni caso, quello che conta davvero non è chi ha acquisito chi o cosa. Quello che importa è che l’iPhone potrebbe acquisire una nuova funzionalità, l’ennesima che andrebbe a migliore l’esperienza degli utenti che scelgono un prodotto Apple.

Apple iPhone 11 (64GB) - Bianco (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button