fbpx
LifestyleLusso ConnessoNewsTech

Apple Wallet ed Apple Pay: tutte le novità

Apple ha finalmente lanciato il nuovo sito di Apple Wallet. L’azienda di Copertino ha inoltre ristrutturato le funzionalità di Apple Pay, migliorando la sicurezza delle transazioni. Ecco tutte le novità e quello che c’è da sapere sulle due piattaforme.

Apple Wallet: il nuovo sito web


Con un recente aggiornamento dei relativi siti web, Apple, ha introdotto molte novità sulle piattaforme Apple Wallet ed Apple Pay. Alcune di queste sono costituite da innovazioni grafiche, come ad esempio animazioni, mentre altre sono di carattere più tecnico. Tra queste vi sono le nuove informative sulla privacy e miglioramenti in termini di sicurezza informatica. Con il nuovo sito dedicato ad Apple Wallet, sarà possibile sincronizzare i dettagli delle proprie carte utilizzate mediante altri dispositivi, come iPhone ed Apple Watch. Con il seguente comunicato Apple ha confermato l’intento di creare transazioni più sicure e contactless.
“Al momento dell’acquisto, Apple Pay utilizza un codice di transazione unico, così che i dettagli della tua carta non vengano mai condivisi con terzi. Inoltre non ci sarà bisogno di disporre fisicamente della carta o armeggiare con i pulsanti in negozio”

Per chi fosse confuso tra le differenze tra le due piattaforme, la sezione FAQ di Apple ci viene in soccorso con una spiegazione molto semplice:

“Apple Pay è un modo per effettuare pagamenti in maniera veloce, sicura ed interamente contactless, sia in negozio che sul web. Apple Wallet è invece un vero e propri portafoglio virtuale. Esso contiene tutte le tue carte di credito e di debito, che possono essere utilizzate per effettuare acquisti con Apple Pay.”

Apple Pay: pagamenti istantanei e contactless

Il nuova piattaforma di Apple Pay mette in risalto tutte le nuove caratteristiche, proponendo pagamenti sicuri in modalità contactless. Questa la dichiarazione presente sul sito:

“Usa Apple Play per pagare in modo istantaneo dal tuo dispositivo Apple preferito. Velocizza tutti i processi di checkout, effettuando transazioni con un solo click. Potrai usare Apple Play anche per pagare tutti i servizi Apple, come Apple Music, Apple TV ed Apple News+. Potrai inoltre rinnovare i tuoi abbonamenti ad iCloud ed effettuare acquisti sull’Apple Store.”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button