Site icon Techprincess

Il punto di Bitpanda: mercati volatili e donazioni in cripto per l’Ucraina

Il punto di Bitpanda: mercati volatili e donazioni in cripto per l'Ucraina thumbnail

LTC, ETH, BTC, XMR, XRP gold and silver coins, crypto currency. Pattern of coins on a dark background. Business concept. Top view

Bitpanda ha fatto il punto della situazione dei mercati con la tradizionale analisi del Country Manager di Bitpanda in Italia, Orlando Merone, che arriva in una settimana fortemente segnata dalla guerra in Ucraina. L’analisi sottolinea un contesto molto volatile per i mercati azionari con i principali indici europei che hanno chiuso in rosso la settimana registrando la peggiore perdita dal 2020, con un calo di oltre il -9%.

Il punto della settimana di Bitpanda tra la guerra in Ucraina e la crisi dei mercati

Nel frattempo, sottolinea Bitpanda, Visa, Mastercard e American Express sospendono i servizi in Russia ma i proprietari di carte Mastercard e Visa potranno ancora effettuare transazioni nazionali. Dall’inizio della guerra, inoltre, sono moltissime le aziende che dall’inizio della guerra hanno interrotto i servizi in Russia. Da segnalare anche un prezzo del petrolio alle stelle. Il prezzo del greggio è salito ai massimi storici dal 2008.

Le news dal mondo crypto

La scorsa settimana, sottolinea l’analisi di Bitpanda, si è conclusa con un trend in calo per il mercato delle criptovalute. Da segnalare che LUNA è diventata la seconda criptovaluta più importante per valore in staking, superando addirittura Ethereum. Nel frattempo, evidenzia Bitpanda, da quando l’Ucraina accetta donazioni in criptovalute sono stati raccolti circa 50 milioni di dollari in cripto a favore del Governo e delle ONG. Bitpanda ha deciso di contribuire tramite il Bitpanda Emergency Response Fund.

 

Exit mobile version