Site icon Techprincess

Bitpanda fa il punto dei mercati, da Meta alle criptovalute

Bitpanda fa il punto dei mercati, da Meta alle criptovalute thumbnail

Orlando Merone, Country Manager di Bitpanda in Italia, ha fatto il punto della situazione dei mercati nel corso del consueto Bitpanda Media Digest. Secondo il manager, le tensioni tra Ucraina e Russia, sfociate in una guerra, hanno influenzato pesantemente i movimenti del mercato europeo mentre gli indici asiatici hanno vissuto una parte finale del mese di febbraio decisamente migliore.

Il punto di Bitpanda: crolla Meta ma il metaverso cresce

Nel frattempo, sottolinea nella sua analisi il Country Manager di Bitpanda, Meta continua a registrare perdite significative. Il colosso che controlla Facebook, in passato sesta società di maggior valore al mondo, è oramai uscito dalla Top 10. Rispetto al settembre del 2021 si è registrato quasi un dimezzamento del suo valore. Da notare, però, che il metaverso continua a crescere. JPMorgan ha annunciato l’ingresso risultando la prima banca ad unirsi al metaverso anche con l’acquisto di un appezzamento di terra in Decentraland. Da notare che il Manchester City sta collaborando con Sony per dare vita al primo stadio all’interno del metaverso creando una riproduzione dell’Etihad Stadium.

Il punto sul mondo delle criptovalute

Per quanto riguarda il mondo delle criptovalute, il manager di Bitpanda mette in evidenza il calo registrato dalle opzioni principali come Bitcoin ed Ethereum. Nel frattempo, un DAO (Organizzazione Autonoma Decentralizzata) sta cercando di raccogliere fondi per poter acquistare i Denver Broncos, squadra della lega NFL di football americano. Il DAO è chiamato BuyTheBroncos DAO e punta a permettere ai fan di poter possedere una quota della propria squadra preferita.

 

Exit mobile version