fbpx
NewsTech

Lo sfondo di iOS 16 “spoilera” il display always-on di iPhone 14 Pro

Apple rilascia qualche anticipazione sul nuovo top di gamma di iPhone

Le indiscrezioni sul display dell’iPhone 14 Pro sono oramai piuttosto certe. Lo schermo del nuovo smartphone di Apple non dovrebbe solo avere un nuovo design, ma anche supportare una modalità always-on. E ora, finalmente, a confermare queste voci ci sono anche gli sfondi di iOS 16, che sono stati aggiornati per sfruttare questa nuova tecnologia. Un piccolo spoiler da parte di Apple, che anticipa così uno dei tanti dettagli dei nuovi iPhone.

iPhone 14 Pro: iOS 16 svela in anticipo il display always-on

Per chi non fosse pratico del display always-on è bene precisare che questo consente al sistema di continuare a mostrare alcune informazioni sullo schermo, come l’orologio, consumando però pochissima batteria. Un’opzione già presente su alcuni smartphone Android, e che presto arriverà anche sull’iPhone 14 Pro – almeno stando a quanto annunciato già da un po’ da Mark Gurman -. Il nuovo modello di Apple, infatti, avrà una frequenza di aggiornamento variabile che scende a 1 Hz al secondo. E che quindi dovrebbe consumare meno energia rispetto ai modelli attuali.

A confermare il display always-on c’è anche 9to5Mac, che ha trovato alcuni riferimenti a questo supporto in iOS 16. Sulla base di alcuni file interni alla beta 4, il portale ha scoperto che gli sfondi di sistema sono ora pronti per questa nuova modalità di visualizzazione sempre attiva. Con iOS 16, infatti, gli sfondi non sono più immagini statiche, bensì vettori multistrato renderizzati in tempo reale. Con la nuova beta, a questi si aggiunge un nuovo stato chiamato “Sleep”, che ha elementi molto scuri e sbiaditi, simili a quelli dell’Apple Wacht con display always-on. Questo significa che una volta che l’utente ha spento lo schermo dell’iPhone 14 Pro, lo sfondo passerà alla versione “Sleep”.

Fondamentalmente, sembra che Apple replicherà lo stesso effetto dell’Apple Watch su iPhone 14 Pro. Pertanto, gli utenti continueranno a vedere lo sfondo anche quando il display è spento. Ma questo sarà poi visualizzato alla massima luminosità quando si tocca lo schermo o si preme il pulsante di accensione. Con la modalità always-on, però, l’orologio e i widget scelti dall’utente saranno visibili anche a schermo “spento”. Provare per credere.

Apple iPhone 13 Pro (512GB) - Grafite
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button