fbpx
FeaturedTech
Trending

Black Friday Amazon 2018: le migliori offerte tech per l’Italia (in aggiornamento)

Monitoreremo le migliori offerte tech di Amazon per il Black Friday italiano fornendovi solo ed esclusivamente le offerte più meritevoli

Black Friday è la parola d’ordine per tutti coloro che ardono dal desiderio di spendere il proprio denaro per i regali di Natale. Eh si, la febbre da venerdì nero ha colpito – da qualche anno a questa parte – anche l’Italia con forti sconti su qualsiasi tipo di categoria merceologica. Amazon in particolare è uno dei portali di e-commerce spinge maggiormente su questa “festività” votata al consumo. Ma come fare per trovare le migliori offerte tech del Black Friday? Semplice: basta seguire i nostri consigli. Spulceremo per voi la “foresta amazzonica” dell’e-commerce per proporvi tanti prodotti di elettronica in offerta.

Il Black Friday quest’anno cade di venerdì 23 novembre ma alcune offerte inizieranno ad essere disponibili già a partire dal 19 novembre.

Divideremo questo articolo secondo diverse categorie merceologiche (alcune categorie hanno un articolo a se, ma troverete il link) in modo che durante tutta la settimana possiate trovare le migliori offerte dedicate all’elettronica di consumo. L’articolo verrà aggiornato manualmente e in continuazione per garantirvi sempre la migliore selezione (e nel modo più pertinente possibile).

Ovviamente per poter accedere in anticipo ad alcune delle offerte del Black Friday, dovete essere in possesso di un abbonamento Amazon Prime (che potete sottoscrivere cliccando qui).

Se non siete convinti dell’utilità di Amazon Prime, vi invitiamo a leggere questo nostro articolo in cui vi spieghiamo perché vale la pena spendere 36 euro all’anno per l’abbonamento a Prime.

Se visiti la pagina da desktop per favore premi F5 ogni tanto per aggiornare la pagina e per assicurarti che le offerte caricate siano le ultime. Se invece navighi da smartphone, fai swipe per aggiornare la pagina. Stiamo lavorando costantemente per voi!

Prodotti Amazon

Amazon approfitta della settimana del Black Friday per spingere il nuovo smart speaker appena giunto in Italia: Amazon Echo in tutte le sue declinazioni. Lo troverete per tutta la settimana in offerta. Quello pi conveniente è Amazon Echo Dot in offerta a -42%.

Altri prodotti Amazon

Smartphone e tablet

Per quanto riguarda le offerte Black Friday di Amazon dedicate agli smartphone, bisognerà attendere ancora un po’. Per adesso questo è ciò che è apparso tra le pagine del colosso dell’e-commerce:

Tra i prodotti in offerta ribassato del 22% troviamo anche Motorola One, l’ultimo smartphone di casa Motorola con sistema operativo Android One (leggi qui la nostra recensione).

Anche OnePlus 6 è stato contagiato dalle follie del Black Friday. In offerta a partire dal 23.11.2018 scontato del 15%. Chissà se durante il Cyber Monday subirà un ribasso maggiore.

In fortissimo sconto ci sono anche Sony Xperia XZ1 e XZ Premium, entrambi scontati del 67%

Apple iPhone è sempre uno tra i prodotti più ricercati online durante i giorni del Black Friday. Su amazon non c’è moltissimo. L’offerta migliore è quella dedicata a iPhone 7 (versione 32 e 128 GB) scontati rispettivamente del 40% e del 29%

Tra i tablet evergreen che a ogni Black Friday troverete sempre scontato, abbiamo Huawei Media Pad T3 in versione Wifi e LTE (con supporto scheda SIM). Lo sconto più forte è del 63% solo nella versione WiFi.

Wearable (tracker e smart watch)

Tra i dispositivi perfetti per lo sport in offerta troviamo dei forti sconti per Fitbit Alta HR ma anche smartwatch a marchio Garmin.

È stato recentemente aggiunto al catalogo promozionale un altro smart watch targato Fitbit, ovvero l’apprezzatissimo Blaze, device che incorporerà tutte le funzioni legate al fitness e, dunque, al monitoraggio dei propri allenamenti.

Da non sottovalutare, ci sono le offerte targate Samsung e dedicate agli smarwatch della famiglia Gear. Gear S3 Frontier e Gear Sport sono entrambi ribassati del 50%. Insomma, entrambi potrebbero essere degli ottimi regali di Natale in anticipo

Tra li smartwatch in sconto durante questa settimana c’è anche Huawei Watch 2, ribassato del 37%.

In forte sconto anche gli smartwatch della famiglia Garmin, tutti ribassati del 45% (teneteli quindi d’occhio perché si tratta di offerte davvero interessanti).

Accessori per Smartphone

Questo è in assoluto, l’accessorio per smartphone che non dovete farvi sfuggire: si tratta di un hub a 13 porte USB per poter ricaricare i vostri dispositivi. Davvero una manna dal cielo. Adatto per coloro che hanno decine e decine di dispositivi USB da ricaricare.

Tra gli accessori per smartphone in sconto, c’è anche un interessante cavo con testine magnetiche intercambiabili che si adatta a svariati tipi di dispositivo.

Tra gli accessori per smartphone, ci sentiamo di inserire la stampante portatile per dispositivi mobile, HP Sprocket che abbiamo recensito nella versione Plus qualche tempo fa. È scontata del 17% e secondo noi è un ottimo pensiero come regalo di natale.

Cuffie

Tra le cuffie in offerta, vogliamo segnalarvi questo modello sportivo e waterproof annunciato da Sony durante lo scorso IFA 2018: nella colorazione nera sono in sconto del 32% mentre nella colorazione gialla sono ridotte del 42%.

Altro prodotto Sony in mega sconto, ribassato al 45%: si tratta delle cuffie con cancellazione del rumore Sony WH-CH700N. Eccole qui:

Altre cuffie super consigliatissime da noi di Tech Princess e in sconto al Black Friday, sono Fresh’n’Rebel Clam con cancellazione attiva del rumore. Ottime e davvero low cost. Solo oggi e durante il Cyber Monday le trovate in offerta del 33%.

Vi abbiamo parlato di Fresh’n’Rebel Clam in questo video dedicato a un mega confronto tra cuffie.

Schede di memoria e hard disk

Al giorno d’oggi HDD/SSD e schede di memoria SD si rendono sempre indispensabili. Tra le migliori offerte di questo Black Friday abbiamo trovato un hard disk di Western Digital in svariati tagli che vanno da un 1TB fino a 4 TB. Il più conveniente (con il 45% di sconto) è il taglio da 4 TB nella colorazione nera. Le altre colorazioni costano qualcosina in più.

Se invece siete alla ricerca di schede SD per le vostre macchine fotografiche, ecco qui delle offerte niente male. Per vostra informazione, i tagli più grandi, hanno ribassi più elevati.

Se invece siete alla ricerca di un SSD esterni (disco a stato solito) targato SanDisk, lo trovate in offerta scontato del 18% nel taglio da 1TB e del 28% nel taglio da 500 GB.

Macchine fotografiche e telecamere 

Come prima macchina fotografica in super offerta su Amazon vi segnaliamo Sony RX-1000 MK2 la fotocamera perfetta per tutti coloro che desiderano fare gli youtuber nello specifico è perfetta per i vlog. La trovate in offerta a 439 euro (ribassata del 53%). Questo prezzo è davvero ottimo.

Se invece volete buttarvi su un risultato un po’ più professionale vi consigliamo questa Sony RX10 Mark2 perfetta sia per foto che per videomaker in erba. La trovate ribassata del 55%. Ve la potrete portare a casa con soli 769 euro.

Tra le fotocamere mirrorless targate Sony in offerta, c’è anche Sony Alpha 6000L ribassata del 40%

Per chi non la conoscesse, segnaliamo MEVO Plus, una telecamera studiata appositamente per le dirette su Facebook che permette di fare la regia live, con cambi inquadratura, direttamente dal tablet o dallo smartphone. La trovate ribassata del 21%. Non è molto, ma sempre meglio di niente.

Vi segnalo che in offerta, scontata del 20% su Amazon per il Black Friday trovate anche DJI Osmo Mobile 2 a 119 euro, lo stabilizzatore per smartphone più famoso al mondo.

Netwoking e connettività

Tra i migliori prodotti di connettività disponibili in offerta su Amazon nella settimana del Black Friday, troviamo questo hotspot portatile ovvero Netgear AC810 LTE a 600 Mbps scontato del 24%.

Le offerte del 23.11.2018 (quelle del VERO Black Friday)

Tra le offerte di Netgear dedicate a Networkg troviamo tutti i prodotti Orbi (sistema WiFi Mesh) scontato del 20%, Le offerte comprendono anche i tourter WiFi Nighthawk e altri prodotti di networking.

QUESTI PRODOTTI SARANNO SCONTATI SOLO DURANTE LA GIORNATA DEL 23.11.2018. TENETE GLI OCCHI BEN APERTI

Televisori

Grandi offerte questo’anno per il Black Friday anche nel reparto TV. La prima offertissima disponibile solo per oggi è il TV The Frame di Samsung (qui trovate tutte le informazioni su questo tv), un televisore che simula un quadro. L’offerta di oggi prevede il ribasso sullo sulla versione da 65 pollici.

Sempre Samsung, propone svariati smart TV LED con risoluzione 4K in in differenti tagli con sconti che vanno dal 30 al 38%. Ecco qui le migliori offerte.

Speaker Bluetooth

Recentemente vi abbiamo parlato di speaker bluetooth in questa guida all’acquisto appositamente creata per voi. La fortuna vuole che due dei modelli citati nella nostra guida siano in offerta su Amazon in questi giorni del Black Friday: Sony SRS-XB, la cassa che puoi “picchiare” e UE Wonderboom, l’altoparlante che puoi gettare in acqua.

Ecco qui le diverse offerte vantaggiose presenti per entrambi i prodotti.

Uno dei nostri speaker bluetooth preferiti è Sony GTK-XB5, il suo suono non è pulitissimo ma è davvero potente. Lo trovate in sconto del 44% nelle colorazioni blu e nero.

PC

Tra i computer portatili che vi suggeriamo, c’è Acer Nitro 5 con processore Intel Core i7, 16 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. È un PC da gaming, ma nulla vi vieta di utilizzarlo per altri scopi. Lo sconto? 21%, risparmiate circa 300 euro. A questo si aggiunge un altro prodotto targato Acer, il notebook Swift 1 da 14 pollici, attualmente in offerta con uno sconto di ben 100 euro (20%).

Monitor

Altra categoria parecchio gettonata, è quella dei monitor per PC, di qualsiasi forma e dimensione.  Tra le offerte più interessanti segnaliamo quelle si LG su diversi tipi di monitor (entrambi con rapporto d’aspetto 21:9)

Non mancano i monitor per il gaming, come ad esempio Lenovo Y27 con NVIDIA G Sync scontato del 26%.

L’ultima bomba invece sganciata da Samsung è quella di uno dei suoi puoi famosi e performanti monitor da gaming: ovvero Samsung C49HG90, monitor curvo da 49 pollici con rapporto d’aspetto 32:9 con compatibilità FreeSync. Eccolo qui scontato del 47%. Nulla vi vieta ovviamente di utilizzarlo per lavorare.

Accessori PC

Tra le novità del Black Friday c’è la penna Wacom Bamboo Ink, studiata per funzionare con tutti i dispositivi compatibili con Windows Ink. Per questa occasione è scontata del 31%. Un buon regalo di Natale per coloro che amano dare sfogo alla propria creatività.

I fan dei mouse verticali potranno ordinare il popolare modello realizzato da GHB, in offerta a poco più di 17 euro – consigliato a tutti coloro che lavorano quotidianamente al PC e che necessitano un mouse ergonomico e affidabile.

Cura della persona

Leggi l’articolo dedicato alle migliori offerte Black Friday per la cura della persona in chiave tecnologica. 

Cucina e cura della casa

Leggi l’articolo dedicato alle migliori offerte Black Friday per la cucina e la cura della casa in chiave tecnologica. Troverete tutte gli sconti dedicati a robot aspirapolvere e tanto altro.

Smart Home

Leggi l’articolo dedicato alle migliori offerte Black Friday per smart home

Videogiochi e console

Leggi l’articolo dedicato alle migliori offerte Black Friday per videogiochi e console.

Accessori per il gaming

Leggi l’articolo dedicato alle migliori offerte Black Friday per videogiochi e console.

I grandi assenti

Durante questi giorni di sconti non pochi utenti italiani hanno sperato di trovare i prodotti più desiderati in offerta, nel tentativo di poter risparmiare almeno una manciata di euro. Parliamo di console quali Nintendo Switch e di smartphone come iPhone X e Galaxy S9 Plus che, secondo una ricerca di Pagomeno.it, rappresentano i dispositivi più ricercati in Italia, ma che purtroppo non vedremo in promozione sul Marketplace di Amazon.

Se è vero che il flagship di Samsung viene comunque venduto ad una cifra piuttosto vantaggiosa (610 contro 999 euro per il modello base) il melafonino di Cupertino non accenna a scendere di prezzo – così come gli auricolari wireless AirPods – mentre la console ibrida della Grande N continua a far dannare migliaia di giocatori che da mesi bramano l’occasione giusta per portarsela a casa.

Ecco allora la classifica dei prodotti più ricercati secondo Pagomeno, gli stessi che ahinòi, non potremo acquistare su Amazon.it:

  1. Nintendo Switch
  2. Apple iPone X 16 GB
  3. Samsung Galaxy S9 Plus
  4. Apple AirPods

C’è però una piccola eccezione. In questa classifica figurerebbe anche un certo Red Dead Redemption 2, grande pretendente al titolo di Gioco dell’Anno 2018, che il 22 novembre 2018 è stato scontato a circa 50 euro – ben 25 euro in meno rispetto al prezzo di listino. Attenzione però: potrete ordinarlo solo fino a esaurimento scorte, un dato da non considerare se si pensa all’estrema popolarità del gioco firmato Rockstar.

Ultimo aggiornamento 23/11/2018 alle ore 15:39
Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker