fbpx
NewsTech

Huawei Next Image Awards 2022: ecco i vincitori

HUAWEI NEXT IMAGE Awards 2022 è l’annuale concorso fotografico su smartphone targato Huawei. Sono state presentate ben 54 opere vincitrici e l’edizione di quest’anno ha visto 3 vincitori del Primo Premio, 24 del premio Best-in-Category e 27 della sezione Runner-up. Tra di essi, l’italiana Enrica Brescia.

HUAWEI NEXT IMAGE Awards 2022, in cosa consiste

L’HUAWEI NEXT IMAGE Awards 2022 intende valorizzare il ruolo della fotografia da smartphone nella vita quotidiana attraverso opere eccezionali che mostrano l’ampiezza della creatività umana. L’edizione 2022 ha raccolto opere che hanno affrontano diversi temi: Perfect Leap, Colourful World, Natural Vientiane, Family Bonds, e Animal Perspective.

I modelli di smartphone usate sono stati soprattutto tre e sono: HUAWEI P40 Pro, HUAWEI P30 Pro e HUAWEI P50 Pro. L’Italia è stato il secondo paese, dopo la Cina, ad aver inviato il maggior numero di opere.

HUAWEI NEXT IMAGE Awards 2022, i tre vincitori del primo premio

Enrica Brescia Primo Premio

La giuria internazionale ha riconosciuto il Primo Premio a tre opere, “FORCE” di Adão Filipe Fernandes Salgado“Fireworks” di Wang Zihao“Just Shaen” di Enrica Brescia e ha assegnato ai rispettivi autori un premio di 10.000 dollari come incoraggiamento per future attività artistiche.

“È uno di quei rari e importanti momenti in cui capisci che l’impegno e l’amore che si mette nelle cose, soprattutto nelle proprie passioni, ripaga sempre. E così è stato”, racconta Enrica Brescia. “Lavoro con dispositivi Huawei dal 2009 quando rappresentai la fotografia italiana della campagna pubblicitaria di HUAWEI P9 Change the way you see the world. Da quel momento, questi device hanno avuto un ruolo centrale nel mio lavoro, soprattutto in quello Street e in quello Ritrattistico“.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Le nuove categorie introdotte

Alle tradizionali categorie delle passate edizioni – Outdoor, Ritratto, Salve, Vita!, Storyboard, – quest’anno sono state aggiunte anche Arte, Moda e Sport e, per la parte video, Azione, Cortometraggio narrativo e Lungometraggio narrativo. 

Per ognuna delle categorie in concorso sono stati selezionati 24 vincitori Best-in-Category, premiati con il NEXT IMAGE Creative Fund, un fondo che ammonta a 1.500 dollari, e 27 Runner-up che riceveranno in palio un HUAWEI P50 Pro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button