Site icon Techprincess

Nasce Black Razor Records: un’etichetta discografica per unire musica e videogame

Nasce Black Razor Records: un’etichetta discografica per unire musica e videogame thumbnail

Il popolare publisher videoludico Wired Production annuncia oggi la nascita di  Black Razor Records, una nuova etichetta discografica che, riprendendo una nota ufficiale, “mira a colmare il divario tra videogiochi e mondo musicale”.

Black Razor Records pubblica l’EP Arcade Paradise

Arriva anche la prima pubblicazione della label, con l’EP Arcade Paradise. L’opera è frutto della collaborazione tra Kieron Pepper (ex batterista dal vivo dei Prodigy 1997-2007), Ben Pickersgill (producer di Brighton) e il cantante Stu Brootal (Ivar & The Horde). Tutti i ricavi delle vendite su Bandcamp saranno devoluti in beneficenza a Safe In Our World, organizzazione di beneficenza per la salute mentale nei videogiochi. L’EP contiene 4 brani liberamente ispirati al videogame Arcade Paradise. Di seguito la tracklist:

Il brano presente dell’EP, ripreso poi nelle varie versioni, narra la storia di Ashley e della relazione complicata che ha con il padre, unendo rabbia e determinazione per mostrare cosa si può ottenere con il giusto impegno.

“La storia di Ashley e della sua poca sicurezza in se stessa, rappresenta un po’ tutti noi: abbiamo tutti provato qualcosa di simile a un certo punto della nostra vita. Quando siamo stati informati sul tema in questione, è stato facile capirlo e immedesimarsi” racconta Kieron Pepper, compositore e produttore dell’EP Arcade Paradise. “Stu Brootal e il suo gruppo (Ivar & The Horde) irrompono con il giusto livello di rabbia ed energia.” 

L’EP Arcade Paradise è acquistabile al prezzo simbolico minimo di 3,00 £ a questo link. È inoltre possibile ascoltarlo sulle principali piattaforme di streaming musicale.

Exit mobile version