fbpx
AttualitàCulturaNewsVideogiochi

Aloy conquista la copertina digitale di Vanity Fair Italia

Protagonista di Horizon Forbidden West e ora anche di Vanity Fair Italia

Il mondo della moda e dei videogiochi si uniscono per celebrare l’icona del momento: Aloy, protagonista di Horizon Zero Dawn e Forbidden West, ha conquistato la copertina digitale di Vanity Fair Italia. Aloy è ufficialmente la star di questo mese. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Aloy è la protagonista di Vanity Fair Italia

Aloy-Vanity-Fair-tech-princess (1)

Aloy è la protagonista della rivista digitale, pubblicata il 18 febbraio in onore dell’uscita di Horizon Forbidden West. In questa edizione speciale della pubblicazione, l’uscita discute di come Aloy sia diventata rapidamente una protagonista iconica e il personaggio preferito dai fan. In particolare grazie al modo in cui rappresenta le donne nei videogame che, spesso, sono caratterizzate da design poco realistici.

L’articolo in cui l’eroina è protagonista è intitolato “Aloy e la rivoluzione”. Copre il suo ampio appeal con il pubblico, compresi i cosplayer che stanno, ancora una volta, indossando le loro parrucche rosse per rappresentare il personaggio. Una parte dell’articolo descrive alla perfezione la nostra eroina. Vanity Fair Italia scrive:

Con le sue guance lentigginose e l’aspetto austero, Aloy è riuscita a riscattare un’industria finalmente libera dalle etichette: Aloy non è né madre né sposa, né comprimaria né aiutante, ma una donna forte e coraggiosa che, in un mondo in cui le differenze di genere non esistono più, utilizza le sue armi per scoprire sé stessa portandosi dietro tutte le debolezze, le paure e le riserve che appartengono alla complessità psicologica del genere umano.

Un’icona per il pubblico: non solo Aloy ma anche Guerrilla Games

Nel pezzo si parla anche del team dietro Horizon Forbidden West, estremamente soddisfatto ed orgoglioso del modo in cui Aloy stia conquistando il cuore del pubblico. Vanity Fair Italia riporta anche le parole di Angie Smets, produttrice esecutiva di Horizon. Smets dichiara: “Se osserviamo le statistiche più recenti di PlayStation scopriamo, infatti, che circa il 42 per cento dei giocatori sono donne. Sono fermamente convinta che siamo riusciti a creare un personaggio che piace ai giocatori indipendentemente dal fatto che siano maschi o femmine.”

Il pubblico non sta lodando Guerrilla Games solo per la caratterizzazione di Aloy. Lo sviluppatore si è guadagnato la fiducia del pubblico anche perché è riuscito ad evitare il crunch. Il direttore del gioco ha infatti rivelato di aver posticipato l’uscita del titolo in modo che il team potesse evitare il crunch.

Purtroppo, quando si tratta di progetti grandi e prossimi alla data di scadenza, molti team si ritrovano in fase di crunch. Questo significa che sono obbligati a fare eccessivi straordinari e, spesso, si ritrovano a lavorare anche 80 ore a settimana per terminare il progetto entro la data di scadenza. Se quindi un titolo enorme come Forbidden West è riuscito ad evitarlo, qual è la scusa degli altri sviluppatori?

Per leggere l’articolo di Vanity Fair e ammirare la nostra eroina in copertina, potete consultare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button