Site icon Techprincess

Blackmagic Camera porta su iPhone i controlli delle cineprese digitali

Blackmagic Camera porta su iPhone i controlli delle cineprese digitali thumbnail

Blackmagic Design lancia Blackmagic Camera, l’app che consente di girare video professionali dal proprio iPhone, grazie ai controlli delle cineprese digitali. Scaricabile gratuitamente da Apple Store, l’app è pensata soprattutto per i content creators.

Video professionali con l’app gratuita Blackmagic Camera

Blackmagic Camera abilita su iPhone i controlli delle cineprese digitali attraverso lo stesso sistema operativo delle premiate camere Blackmagic Design. Queste funzioni professionali forniscono ai creatori di contenuti gli stessi strumenti utilizzati per lungometraggi, televisione e documentari. Il materiale è inoltre condivisibile in tutto il mondo con il supporto di Blackmagic Cloud.

Con Blackmagic Camera si può trarre il massimo dalle prestazioni dell’iPhone, creando contenuti di livello cinematografico. Proprio come con una cinepresa digitale professionale, si possono regolare impostazioni come frame rate, angolo dell’otturatore, bilanciamento del bianco e ISO. Si può anche registrare direttamente su Blackmagic Cloud in file Apple ProRes a 10 bit fino al 4K e condividere i contenuti con gli editor video in tutto il mondo attraverso lo Storage.

App interattiva e facile da usare

L’app offre tutti controlli necessari in modo completamente interattivo: basta toccare l’elemento desiderato per apportare le modifiche richieste. Ad esempio, con un tocco sullo schermo si mette automaticamente a fuoco l’area interessata, mentre il display HUD mostra lo stato e i parametri della registrazione. Il display mostra anche tutti i controlli fondamentali, come obiettivo, diaframma, timecode, angolo dell’otturatore, timecode, ISO, bilanciamento del bianco, gain e livelli audio.

Tra le innumerevoli funzioni interessanti spiccano le funzioni di monitoraggio video come Zebra, Focus assist e le guide di inquadratura. Oltre ad una serie di opzioni avanzate per gestire audio e registrazione, si possono aggiungere microfoni esterni e ricreare look da cinema aggiungendo le LUT 3D. Inoltre, lo spazio di lavoro offre una chat interna per consentire la condivisione e l’interazione ai membri del progetto su Blackmagic Cloud, senza uscire dalla app.

Blackmagic Camera: l’app per iPhone per girare video professionali

Blackmagic Camera risulta davvero facile da usare e offre diverse opzioni di gestione del materiale in base alla posizione e alla copertura dei dati mobili. Sincronizzando i contenuti nel progetto DaVinci Resolve, ad esempio, si può passare subito al montaggio e alla correzione del colore. Ma sono davvero tantissime le possibilità offerte dalla app, ideale per i creatori di contenuti che vogliono realizzare riprese di qualità professionale con il proprio iPhone.

Ora gli utenti possono consegnare i propri filmati alla redazione o allo studio di post-produzione in pochi minuti! Sarà formidabile assistere alla rivoluzione che Blackmagic Camera porterà nei flussi di lavoro delle sale stampa e della post-produzione.

Grant Petty, AD di Blackmagic Design.

Caratteristiche tecniche

Ecco le caratteristiche di Blackmagic Camera per iPhone:

L’app Blackmagic Camera di Blackmagic Design è ora disponibile e scaricabile gratuitamente da Apple Store.

Blackmagic Design Studio Camera 4K Plus...
  • Blackmagic Design Studio Camera 4K Plus (BM-CINSTUDMFT/G24PDD)

Exit mobile version