fbpx
NewsTech

Google: sempre più sanzioni alla Russia, ban su Android in arrivo?

La battaglia delle aziende tecnologiche contro la Russia continua senza esclusione di colpi e Google sta valutando l’applicazione di sanzioni sempre più pesanti. Le restrizioni sembrano non avere fine e pare che questa volta l’azienda stia pensando di sospendere totalmente la vendita di tutti i dispositivi Android sul territorio russo.

Google: sempre più sanzioni alla Russia

Ad ipotizzare che Google voglia applicare misure ancora più stringenti nei confronti della Russia è l’analista di Mobile Research Group, Eldar Murtazin, il quale ha spiegato in un post pubblicato sul proprio canale ufficiale Telegram che Google ha già cancellato tutte le licenze per il sistema operativo Android sul territorio russo.

Secondo Murtazin però questo sarebbe solo l’inizio: il colosso di Mountain View infatti potrebbe imporre il totale divieto di vendita dei dispositivi Android in Russia per tutti i marchi di smartphone che supportano il sistema operativo. Una misura piuttosto drastica, ma che è senza dubbio comprensibile, se consideriamo lo stato dei fatti.

Sono attese ulteriori notizie in merito alla questione durante la giornata di oggi, dato che la misura sarebbe molto impattante sul mercato della tecnologia. Qualora questa misura si tramutasse in realtà è molto probabile che assisteremo ad un vero e proprio boom del mercato nero, visto quanto sono usati i dispositivi Android nel mondo, Russia compresa.

Sarebbe quindi l’ennesima stoccata da parte delle aziende tech all’economia russa, anche se il Cremlino è rimasto per ora insensibile davanti a queste prese di posizione, continuando con la sua avanzata nei territori ucraini senza curarsi delle varie sanzioni.

azamp Mouse Gaming PC,Mouse da Gioco Cablato con...
  • 【7200 DPI Regolabili】Il sensore ottico di alta qualità dotato di mouse da gaming offre un'elevata sensibilità, un...
  • 【Design ergonomico】Il mouse gamer filo dal design ergonomico si adatta perfettamente al tuo palmo. Con funzione...
  • 【Ampia compatibilità】Il mouse da gaming è adatto per computer desktop e laptop, compatibile con i sistemi Windows,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button