fbpx

Bluon è una startup milanese già nota per i braccialetti Semiperdo, pensati per i bambini. Bluon.active è un tracker GPS pensato per tutti, con geolocalizzazione continua e tasto SOS per la sicurezza di cose e persone.

bluon.active: tasto SOS e geolocalizzazione continua

Bluon1La differenza tra questo dispositivo ed altri tracker GPS è che non richiede abbonamenti o carte sim aggiuntive.

Inoltre la sua unicità risiede anche nell’aver la geolocalizzazione continua (fino a 1000 volte al giorno) basata sulla tecnologia LoRa gestita da A2A Smart City.

Funziona tramite segnale radio che permette una trasmissione a lungo raggio, ma a basso consumo energetico.

La prevenzione di eventuali pericoli si attua tramite il tasto SOS, attraverso il quale si inviano notifiche istantanee agli smartphone e PC dei contatti d’emergenza, anche con messaggi Facebook Messenger.

Si possono attivare anche delle aree indicate come “zone di sicurezza” al di fuori delle quali il tracker manda una notifica ai propri contatti.

La parola al CEO di bluon

Paco Simone, CEO e Founder di bluon, spiega: “L’uso della tecnologia come strumento per migliorare la vita quotidiana di chi amiamo è alla base della nostra filosofia, e bluon.active è il prodotto che meglio la interpreta.

È uno strumento innovativo che avvicina sempre di più la tecnologia alla sfera della sicurezza, non solo verso i beni materiali ma soprattutto verso quella delle persone“.

Il dispositivo è decisamente pratico grazie ai 25g di peso e può essere portato facilmente in giro durante tutte le attività della giornata.

La batteria ricaricabile fornisce fino a 10 giorni di geolocalizzazione e può essere ricaricata con qualsiasi alimentatore USB.

È in grado, anche, di scongiurare eventuali furti di oggetti poiché grazie alla geolocalizzazione intelligente, che invia la posizione non appena l’accelerometro rileva un movimento, bluon.active capisce di essere agganciato a moto, biciclette o borse.

È disponibile al prezzo di 99.90€ senza costi aggiuntivi e con traffico dati incluso a vita.

Attualmente la copertura è su Milano, Bergamo, Brescia, Crema, Cremona, Lodi, Pavia, Padova e Bolzano, ma si conta di coprire l’intero territorio nazionale entro il 2020.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Matteo Bonanni

author-publish-post-icon
Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!