fbpx
NewsTech

Microsoft sta progettando una versione di ChatGPT incentrata sulla privacy

Microsoft sta per lanciare una versione di ChatGPT maggiormente incentrata sulla privacy. A riferirlo è The Information secondo il quale il chatbot sarà interamente basato su server cloud dedicati, con le informazioni che saranno tenute separate da quelle degli altri utenti.

The Information riferisce che il servizio sarà a pagamento e prevede che i costi possano arrivare ad essere 10 volte superiori a quelli di ChatGPT Plus.

Microsoft: in arrivo una versione di ChatGPT per la privacy su server dedicati

Questa manovra di Microsoft sembrerebbe voler attrarre servizi come banche, istituti di credito e istituzioni sanitarie. Tutte quelle realtà, insomma, che potrebbero beneficiare del chatbot ma che devono assicurare la totale privacy degli utenti.

Peraltro OpenAI, papà di ChatGPT,  ha già venduto a Morgan Stanley una versione privata del chatbot. Tuttavia questa non coinvolge in alcun modo Microsoft. La banca sta utilizzando l’AI per favorire l’assistenza ai clienti e aiutare i dipendenti a gestire il carico di lavoro.

Resta quindi da capire come e a che prezzo Microsoft implementerà queste soluzioni. Al momento, dato anche l’alto costo del servizio e le sue caratteristiche, possiamo prevedere che Microsoft intenda rivolgersi al mercato business.

Nel frattempo proprio oggi fanno discutere le dimissioni di Geoffrey Hinton, che ha lasciato Google dopo 10 anni. Hinton, soprannominato il Padrino delle Ai, ha affermato di essersi dimesso per poter parlare liberamente dei pericoli dell’intelligenza artificiale. Pericoli che, secondo Hinton, potrebbero portare all’estinzione della razza umana.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button