fbpx
MotoriNews

BMW Group utilizza un learning game per la formazione dei tecnici

Il progetto formativo è mirato a sviluppare le competenze per la manutenzione delle batterie ad alta tensione della MINI Full Electric

BMW Group ha messo a disposizione dei suoi tecnici della rete di assistenza ufficiale un learning game. Si tratta di una soluzione innovativa per portare avanti un percorso di formazione e certificazione sulle batterie ad alta tensione in totale sicurezza. Il reparto Retail Training di BMW Group Italia ha reso disponibile il nuovo strumento di formazione a distanza lo scorso dicembre, puntando sulle logiche della gamification.

BMW Group Italia forma i suoi tecnici con un learning game

Il software Learning Game – Batteria Alta tensione SE14 è la nuova soluzione utilizzata da BMW Group Italia per formare i tecnici della rete di assistenza ufficiale in merito alle batterie ad alta tensione utilizzate dalla nuova MINI Full Electric. Questa particolare soluzione è stata realizzata dalla start-up milanese XR, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive. Il software permette la riproduzione fedele, in ogni minimo dettaglio del blocco batteria della MINI a zero emissioni.

Come funziona il software

Il tecnico, nel suo percorso formativo, ha la possibilità di intervenire sulla batteria e sui componenti interni come via computer. In questa simulazione, quindi, è possibile portare avanti un processo di formazione e certificazione in totale sicurezza. I tecnici di BMW Group Italia possono scoprire tutti i dettagli del sistema e imparare a gestirne i vari componenti.

Lo scopo del “gioco” è quello di ottenere il punteggio più alto possibile, simulando in modo corretto le operazioni di ispezione e manutenzione. Il software permette di simulare l’intero processo tecnico oggetto dell’esame di certificazione per i tecnici della Rete ufficiale che dovranno operare sulla MINI Full Electric.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button