SpecialMente@dealers2021: cultura, inclusione sociale e sicurezza stradale sono protagoniste delle attività locali delle Concessionarie del BMW Group selezionate per fare parte di SpecialMente, il programma di CSR della filiale italiana dell’azienda.
Le iniziative scelte per il 2021 sono state realizzate delle concessionarie Autoclub, Autoeur Brandini e Lario Bergauto. SpecialMente è l’articolato programma di Corporate Social Responsibility della filiale italiana del BMW Group che si basa su cinque pilastri: cultura, dialogo interculturale, inclusione sociale, sicurezza stradale, sostenibilità. Per il 2021 sono state scelte le attività di Responsabilità Sociale realizzate dalle Concessionarie della rete che vengono promosse all’interno del programma.
Autoclub, Autoeur Brandini e Lario Bergauto sono le concessionarie che con le loro iniziative di CSR entrano a far parte del programma SpecialMente@Dealers per il 2021, che promuove e fa conoscere a livello nazionale le attività realizzate dagli organizzati del BMW Group sul territorio allineate con la strategia centrale del gruppo.
“Grazie a SpecialMente abbiamo coinvolto oltre 2,5 milioni di persone nelle nostre attività sul territorio e on line. – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia – Il nostro è un approccio che mira a raggiungere le persone attraverso tutti i canali, fisici e digitali, per accrescere la consapevolezza su temi molto importanti come l’inclusione sociale, il dialogo interculturale, la sicurezza stradale, la sostenibilità e la cultura.
“In questi due anni di pandemia abbiamo scelto di non sottrarre risorse agli investimenti relativi alle attività sociali o culturali. Crediamo che questo rientri nella responsabilità di un’azienda di successo come BMW Italia. Restituire alla società è un dovere per le aziende leader e lo è ancora di più in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo“.
“Abbiamo ottenuto risultati straordinari, frutto del lavoro di squadra. Del team di BMW Italia, dell’entusiasmo dei nostri collaboratori, ma anche della passione dei nostri partner concessionari che, come dimostrano le tre iniziative selezionate, fanno un lavoro straordinario a livello locale, in linea con la nostra strategia.”