fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Ignasi Prieto è il Direttore Marketing Globale di SEAT e CUPRA

Ignasi Prieto è stato nominato nuovo Direttore Marketing Globale di SEAT e CUPRA. Prieto assumerà la sua posizione a partire dal 1° novembre. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Ignasi Prieto, il direttore marketing di SEAT e CUPRA

Ignasi Prieto

Prieto ha 15 anni di esperienza nel campo del marketing e della pubblicità nel settore automobilistico. La sua carriera in SEAT è iniziata nel 2015 come Global Head of Brand Advertising. Due anni dopo aver ricoperto quel ruolo, è stato nominato Global Head of Brand Content, Sponsoring & Social Media di SEAT. A gennaio 2020, è stato nominato Global Head of Marketing di CUPRA, posizione che ha ricoperto fino ad oggi.

Prima di entrare in SEAT, ha lavorato per più di 8 anni presso Nissan Motor Corporation, dove ha ricoperto varie posizioni nella pubblicità, nella strategia aziendale e nella customer retail experience. Ha anche una vasta esperienza come account executive in agenzie di comunicazione e pubblicità come McCann Erickson, Delvico Bates e TBWA.

“Vorrei congratularmi con Ignasi per il suo nuovo ruolo di SEAT e CUPRA Global Marketing Director. Nel corso degli anni è stato un asset strategico nel posizionamento dei due marchi e soprattutto nel far leva sulla consapevolezza del marchio CUPRA. Sotto la sua guida iniziamo una nuova fase. Il suo impegno e le sue capacità ci aiuteranno enormemente a continuare a crescere. È sempre un piacere riconoscere e promuovere il talento interno”, ha detto Wayne Griffiths, CEO di SEAT e CUPRA.

Ignasi Prieto si è laureato e ha ottenuto un Master in Business Administration (MBA) presso la Esade Business School nel 1998. Inoltre, ha completato un programma di gestione internazionale presso la University of Illinois Urbana-Champaign.

Griffiths ha anche espresso la sua gratitudine a Jason Lusty per l’eccellente lavoro sviluppato durante i due anni e mezzo trascorsi con SEAT: “Jason ha portato un valore incredibile nel suo tempo in azienda e ha giocato un ruolo chiave nel rafforzare i marchi CUPRA e SEAT. Sono sicuro che darà un grande contributo anche nella sua nuova posizione nel Gruppo Volkswagen”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button