fbpx
NewsTech

Scopri gli itinerari perfetti con AI Trip Planner di Booking.com e l’aiuto di ChatGPT

L'AI Trip Planner porta il processo di pianificazione del viaggio un passo avanti, fornendo ai viaggiatori un elenco visivo di destinazioni e alloggi.

Booking.com, una delle principali piattaforme digitali al mondo per il turismo, annuncia il nuovo AI Trip Planner, introdotto in versione beta il 28 giugno sull’app Booking.com e disponibile in questa fase solo per una selezionata fetta di mercato statunitense. Costruito sulla base degli attuali modelli di apprendimento automatico di Booking.com, che ogni giorno consigliano destinazioni e opzioni di alloggio a milioni di viaggiatori sulla piattaforma, l’AI Trip Planner si basa inoltre sulla tecnologia LLM (Large Language Model) dell’API ChatGPT di OpenAI per creare una nuova esperienza interattiva per coloro che vogliono pianificare i propri viaggi.  

Un nuovo modo di ricercare ed esplorare su Booking.com con l’AI Trip Planner

Gli utenti possono chiedere qualsiasi cosa all’AI Trip Planner riguardo il loro viaggio, e possono interrogarlo in maniera molto specifica su tutte le fasi della sua pianificazione, a partire dalla ricerca di potenziali destinazioni e opzioni di alloggio facendosi inspirare in base alle proprie esigenze e ai propri requisiti, fino alla creazione di itinerari per città specifiche, paesi o regioni.

eDreams – Sconti e offerte last minute

Consigli di viaggio più personalizzati e contestualizzati grazie all’AI Trip Planner

I viaggiatori possono chattare con l’AI Trip Planner per spiegare cosa stanno cercando in termini ampi o più specifici, possono fare domande e affinare la ricerca in tempo reale, ottenendo numerose opzioni alternative in pochi secondi. Dalla ricerca dell’ispirazione per una vacanza romantica in spiaggia ai Caraibi alla ricerca di un elenco di case vacanza con aria condizionata e piscina per una famiglia di quattro persone, l’AI Trip Planner fornisce raccomandazioni in maniera facile e veloce.

intelligenza artificiale tradurre video

Un’esperienza integrata di pianificazione del viaggio

L’AI Trip Planner porta il processo di pianificazione del viaggio un passo avanti, fornendo ai viaggiatori un elenco visivo di destinazioni e alloggi, includendo le informazioni sui prezzi di Booking.com, fornendo la possibilità di accedere ad altre pagine web per visualizzare ulteriori dettagli.

Gli utenti possono scorrere la chat con l’AI Trip Planner e l’interfaccia dell’app di Booking.com mentre valutano le alternative che hanno a disposizione. Con un semplice clic su un alloggio di loro interesse, possono completare la prenotazione. Questo perché l’AI Trip Planner è direttamente integrato all’interno dell’app Booking.com, nella sezione di prenotazione dell’alloggio.

A partire dal 28 giugno, l’AI Trip Planner in versione beta è disponibile negli USA per una selezione di membri Genius di Booking.com, numero che crescerà nelle prossime settimane. Ciò significa che i viaggiatori statunitensi devono aver effettuato l’accesso al proprio account Booking.com direttamente nell’app e devono aver impostato la lingua su inglese per poter accedere al nuovo strumento di pianificazione del viaggio.

Offerta
HP 250 G9 Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1366 x 768...
  • Marca: HP
  • HP 250 G9 Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1366 x 768 Pixel Intel N4500 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD Wi-Fi Windows 11...
  • Tipo di prodotto: NOTEBOOK_COMPUTER

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button