BMW annuncia che ha iniziato ad aggiornare il proprio sistema operativo BMW ID7 in modalità over the air e che piano piano sarà disponibile per tutti i 750 mila veicoli del brand dell’elica attualmente in commercio. La casa tedesca ci tiene a sottolineare che questo è il più ampio aggiornamento da remoto mai lanciato da un’azienda europea e include nuove funzioni, ottimizzazioni e sviluppi di quelle già presenti.
BMW ID7, (finalmente) arriva Android Auto
Una delle novità sicuramente più attese ed interessanti per i clienti BMW è l’arrivo del sistema operativo Google Android Auto. Questo viene ora affiancato a Apple Car Play già disponibile da diverso tempo. Per quest’ultimo l’aggiornamento porta nuove informazioni di navigazione, che includono anche avvertenze di svolta e informazioni sulla corsia di marcia direttamente sull’Head-Up Display e sul quadro strumenti.
Connected Parking mette ora a disposizione una varietà di servizi che supportano il cliente nella ricerca del parcheggio, non solo guidandolo su dove è possibile trovarlo, ma calcolando anche la probabilità che un parcheggio sia libero. Il servizio tiene in considerazione anche le dimensioni del veicolo e le confronta con quelle dell’area di parcheggio disponibile.
Novità è il servizio eDrive Zones che permette di guidare una BMW ibrida plug-in in modo più rispettoso dell’ambiente. Tramite il geofencing, il veicolo passa automaticamente alla modalità di guida elettrica quando si entra in una zona green. Le zone eDrive sono già state istituite in oltre 90 città europee, e per il mercato italiano la definizione delle zone è pianificata nel corso del 2021.
BMW Maps che ora offre un’esperienza di navigazione completamente nuova. Il calcolo del percorso si basa per la prima volta su un cloud ed è significativamente più veloce e più dinamico perché combina informazioni in tempo reale a modelli previsionali. BMW Maps fornisce inoltre ulteriori informazioni riguardo al contesto dei punti di interesse, come ad esempio rating, orari di apertura o immagini. Anche l’inserimento della destinazione è stato aggiornato ed è ora più facile e intuitivo da utilizzare, simile a quello dei motori di ricerca online. È presente, ad esempio, la possibilità di inserire testo libero utilizzando la casella di ricerca ed è possibile usare la compilazione automatica.
La funzione Connected Charging rende la mobilità ancora più sostenibile e innovativa. Il display che indica dove si trovano i punti di ricarica pubblici è stato migliorato e include dettagli aggiuntivi, come orari di apertura, fornitori e disponibilità. Sono elencati anche i punti di interesse, come bar o ristoranti, nelle vicinanze della stazione di ricarica.
Infine, la funzione Smart Opener per il portellone posteriore può ora essere configurata in modo personalizzato o, se si preferisce, completamente disattivata.
- Logo BMW colorato sul tetto dell'ombrellone e sull'impugnatura.
- Pulsante di scatto integrato nel manico per aprire e chiudere automaticamente l'ombrellone.
- Con custodia per ombrellone. Dimensioni: Ø 98 cm
- Facile da montare
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API