fbpx
BMW iDrive CES 2021

BMW iDrive: la nuova generazione in mostra al CES 2021
Il sistema operativo di BMW compie 20 anni


Sono passati ben 20 anni dal debutto della prima generazione di BMW iDrive. Al CES 2021, evento svoltosi in versione completamente digitale, la casa bavarese ha svelato il futuro del suo display e del suo sistema operativo. BMW continuerà a puntare in modo deciso sul suo iDrive. Nel corso degli anni, il sistema operativo è riuscito a diventare un vero e proprio standard del settore, gettando poi le basi per quella che attualmente è l’user experience multifunzionale e online garantita dai veicoli BMW.

20 anni di BMW iDrive al CES 2021

BMW sceglie il CES 2021 per celebrare i primi 20 anni del suo BMW iDrive. Il sistema operativo delle vetture della casa bavarese, nel corso degli anni, ha registrato tante evoluzioni ed oggi si prepara ad un ulteriore passo nel futuro. Nel corso del 2021, infatti, debutterà sul mercato la nuova BMW iX, il primo modello che potrà contare sulla nuova generazione dell’iDrive.

La nuova generazione di iDrive punta a portare su di un nuovo livello il rapporto tra auto e conducente. In particolare, BMW punta a colmare definitivamente il divario tra tecnologia analogica e digitale con la possibilità di automatizzare, sempre di più, guida e parcheggio. Anche i servizi cloud saranno al centro della nuova evoluzione di iDrive.

BMW al CES 

Quest’anno il CES è stato interamente digitale. L’evento, che solitamente attira a Las Vegas migliaia e migliaia di appassionati e addetti ai lavori nel mondo della tecnologia, è ancora accessibile online. Collegandosi al sito ufficiale BMW, infatti, è possibile scoprire tutte le novità che la casa bavarese ha svelato in anteprima alla fiera digitale dedicata alla tecnologia.

Offerta
Nostalgic-Art Targa Vintage BMW – Garage – Idea Regalo...
  • REGALO BMW: per guidatori BMW, stampa particolarmente pregiata e colorata garantisce una qualità eccezionale
  • WE LOVE RETRO: cartello in lamiera vintage pregiato come grande decorazione per la cucina, il soggiorno o il proprio bar
  • PARTICOLARMENTE PRATICO: cartello in metallo con fori preforati per inchiodare facilmente al muro

Davide Raia