fbpx

BMW illustra le caratteristiche della futura Serie 7

Sempre al passo coi tempi, BMW ha voluto reinventarsi ancora una volta con la sua nuova ed innovativa Serie 7, presentando in anteprima alcune delle caratteristiche della vettura. Attraverso un video esplicativo, la casa automobilistica presenta le nuove funzionalità del suo progetto, prima fra tutte quella del Remote Control Parking, il sistema di parcheggio dove non […]


TechPrincess_BMW_Serie7

Sempre al passo coi tempi, BMW ha voluto reinventarsi ancora una volta con la sua nuova ed innovativa Serie 7, presentando in anteprima alcune delle caratteristiche della vettura.

Attraverso un video esplicativo, la casa automobilistica presenta le nuove funzionalità del suo progetto, prima fra tutte quella del Remote Control Parking, il sistema di parcheggio dove non occorre essere al volante della propria auto perchè è l'auto stessa ad effettuare tutte le manovre. I comandi saranno attivati da una nuova e tecnologica chiave d'accensione con display touchscreen. Altra funzionalità sarà quella del Gesture Control, un sistema di comandi gestuali e di navigazione touchscreen unito ad un perfezionato sistema di comando vocale. 

Dal design leggero, dinamico e, allo stesso tempo, confortevole, la nuova Serie 7 sarà costituita da fibre di carbonio, materiale molto leggero e resistente, trasferito dalla BMW i, il quale irrobustisce la carrozzeria e, allo stesso tempo, riduce il peso dell'auto fino a 130 chilogrammi aumentandone l'efficienza. L'utilizzo di tale materiale all'interno dell'abitacolo permette, inoltre, di sostenere carichi pesanti, aumentare la rigidità torsionale e la resistenza. 

BMW, Serie7

Il nuovo motore a benzina con tecnologia BWM TwinPower Turbo si collegherà ad un cambio Streptonic ad otto rapporti notevolmente sviluppato.

Per migliorare l'equilibrio efficienza e comfort, BMW ha ideato la sospensione pneumatica a due assi con livellamento automatico consentendo di migliorare notevolmente il piacere di guida. Il tutto completato daigli ammortizzatori a regolazione elettronica che affinano le doti dinamiche della berlina.

BMW, Serie7

Per i guidatori più intraprendenti la vettura permetterà una serie di set-up innovativi per provare ogni esperienza di guida possibile. Tra questi presente sarà la modalità Adaptive, in cui il veicolo si adatterà allo stile di guida e al carattere della strada.

La BMW Serie 7 è ancora in progettazione per un vicino futuro, continuate a seguirci per ulteriori informazioni.

 


Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.