fbpx
MotoriNews

BMW Italia punta sulla transizione energetica per il futuro

Ecco le parole di Massimiliano Di Silvestre, presidente di BMW Italia

BMW Italia ha le idee chiare sul futuro che, nel corso dei prossimi anni, vedrà la casa bavarese sempre più impegnata nel processo di transizione energetica. La conferma arriva dall’intervento di Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, in occasione del convegno ANSA “Verde e Blu: l’idrogeno e la transizione energetica in Italia”.

Il ruolo di BMW Italia per la mobilità sostenibile

Nel suo intervento, il Presidente di BMW Italia ha toccato vari argomenti, sottolineando il ruolo dell’azienda per una mobilità sostenibile. Già alla fine del 2020, infatti, il gruppo ha raggiunto gli obiettivi sulle emissioni in atmosfera per quanto riguarda l’Unione Europea. Da notare anche il riconoscimento come leader mondiale nel settore automotive dal Dow Jones Sustainability Index e la conquista del premio Best sustanable brand 2021.

La seconda fase della trasformazione sostenibile è iniziata

Di Silvestre sottolinea come sia in corso, in questo momento, la seconda fase della trasformazione di BMW. Oggi i clienti hanno la possibilità di  scegliere la tipologia preferita di propulsore in uno stesso modello tra le soluzioni a combustione e quelle elettrificate e completamente elettriche. Il picco di questa fase sarà raggiunto nel 2025 con la consegna di circa due milioni di veicoli a zero emissioni in tutto il mondo.

La terza fase partirà nel 2025. Tale fase sarà caratterizzata da tre elementi fondanti che, secondo Di Silvestre, saranno: “un’architettura IT e software completamente ridefinita, una nuova generazione di trasmissione elettrica e batterie ad alte prestazioni e un approccio radicalmente nuovo alla sostenibilità durante l’intero ciclo di vita del veicolo.”

Nel futuro c’è spazio anche per l’idrogeno che, secondo il manager, verrà utilizzato per il trasporto pesante a lunga distanza. Nei prossimi anni arriverà anche l’infrastruttura necessaria per sostenere la diffusione dell’idrogeno. Nel prossimo anno, BMW lancerà una variante della BMW X5 attuale con propulsore elettrico a celle a combustibile a idrogeno.

BMW Motorsport - Orologio cronografo casual da uomo -...
  • Cassa 43mm, larghezza cinturino 22mm, cristallo minerale, movimento al quarzo con display analogico cronografo
  • Cassa rotonda in acciaio, con quadrante nero.
  • Cinturino in acciaio inossidabile nero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button