MotoriNews

BMW Kids Tour 2015: laboratori e sicurezza stradale

TechPrincess_BMWKidsTour

Siamo ormai giunti alla quinta edizione del BMW Kids Tour, l'importante Roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni insieme alle loro famiglie presso le Concessionarie BMW di tutta Italia con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccini sulla sicurezza stradale.

Per l'occasione, ogni Concessionaria realizzerà un percorso ludico-educativo suddiviso in diverse postazioni, attraverso le quali i bambini potranno svolgere divertenti attività pratiche che permetteranno loro di conoscere il mondo BMW e quello della sicurezza stradale. I piccoli potranno poi dar sfogo alla propria creatività disegnando automobili di loro fantasia, colorando con i Sabbiarelli o immaginando nuovi percorsi stradali da realizzare con costruzioni in legno.

Genitori e bambini potranno inoltre scoprire come funziona l’officina della concessionaria ed apprendere tutti i segreti delle auto direttamente dal responsabile tecnico; al termine della visita grazie a un banco di lavoro giocattolo, i più piccoli potranno inoltre ricreare il lavoro in officina.

Gli adulti avranno la possibilità di aiutare i propri piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate, e contestualmente approfondire tutti i vantaggi delle avanzatissime tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva presenti nelle automobili BMW. Tutti i bambini che parteciperanno all'iniziativa riceveranno infine la Patente BMW Junior.

L’evento sarà supportato da partner quali Nintendo, Brio e Città Del Sole oltre che da Mattel, nuovo partner di BMW Kids Tour che creerà due aree dedicate, una per bambini e l'altra per bambine.

Dal 2011 sono state oltre 11.500 le famiglie che hanno preso parte a BMW Kids Tour e sono state consegnate oltre 17.300 Patenti BMW Junior ai piccoli partecipanti etusiasti.

Per conoscere le date di tale evento vi invitiamo a visitare il sito di BMW.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker