Site icon Techprincess

Una BMW M è protagonista della mostra Andy Warhol: la pubblicità della forma

Una BMW M è protagonista della mostra Andy Warhol: la pubblicità della forma thumbnail

La mostra Andy Warhol: la pubblicità della forma vede tra i suoi protagonisti anche una BMW M1. L’esemplare, infatti, è stato dipinto da Andy Warhol nel 1979. Si tratta di una BMW M1 Gruppo 4 che partecipò alla 24 Ore di Le Mans nel 1979. L’iniziativa rientra nel calendario delle celebrazioni del cinquantesimo anniversario del brand BMW M che contraddistingue i modelli sportivi della casa bavarese. Ecco i dettagli:

Una BMW M protagonista della mostra Andy Warhol: la pubblicità della forma

La mostra Andy Warhol: la pubblicità della forma ha aperto le porte al pubblico questa settimana. Si tratta di una mostra a cura di Achille Bonito Oliva con la collaborazione di Edoardo Falcioni che racconta Andy Warhol in un modo completamente inedito attraverso oltre 300 opere. La mostra è visitabile presso la Fabbrica del Vapore a Milano fino al prossimo 26 marzo 2023.

Tra le opere esposte c’è anche una BMW M1 del 1979 dipinta da Andy Warhol. La vettura è il quarto esemplare della collezione BMW Art Car ed è stata dipinta dall’artista in meno di mezz’ora. In merito alla sua opera, Warhol sottolineò: “Ho cercato di dare una rappresentazione vivida della velocità. Se un’auto è davvero veloce, tutti i contorni e i colori diventeranno sfocati”.

 

Andy Warhol. Polaroids 1958-1987
  • Woodward, Richard B. (Autore)
Exit mobile version