fbpx
CinemaCulturaNewsSerie TV

Disney+ introduce l’abbonamento con pubblicità negli Stati Uniti

Il giorno è arrivato. Oggi Disney+ ha lanciato il suo abbonamento supportato dalla pubblicità, “Disney+ Basic”, a 7,99 dollari al mese. Il piano è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti ma la società ha dichiarato che sarà disponibile in altri Paesi a partire dal prossimo anno.

Disney+ introduce l’abbonamento con pubblicità negli Stati Uniti

disney abbonamento pubblicita tech princess

“Il debutto di oggi segna una pietra miliare per Disney+ e pone la scelta del consumatore in primo piano. Con queste nuove offerte ad-supported, siamo in grado di offrire ai consumatori una maggiore flessibilità per godere di tutta l’ampiezza e la profondità dell’incredibile narrazione di The Walt Disney Company”, ha dichiarato in un comunicato Michael Paull, Presidente di Direct to Consumer.

Netflix ha il suo bel da fare se vuole competere con successo con il nuovo abbonamento con pubblicità di Disney+. Ad esempio, Disney+ Basic non solo consente agli spettatori di trasmettere video di alta qualità, tra cui Full HD, HDR10, 4K Ultra HD, Dolby Vision e Expanded Aspect Ratio con IMAX Enhanced, ma permette anche agli abbonati di trasmettere su un massimo di quattro dispositivi supportati contemporaneamente. Inoltre, il piano pubblicitario include l’intero catalogo di contenuti di Disney+.

L’abbonamento con pubblicità di Netflix, invece, supporta solo la qualità video HD a 720p, gli abbonati possono effettuare lo streaming su un solo dispositivo contemporaneamente e circa il 5%-10% della libreria di contenuti di Netflix è assente a causa di restrizioni di licenza.

Gli annunci avranno una durata compresa tra 15 e 30 o 45 secondi, ha dichiarato un portavoce. Come abbiamo riportato in precedenza, Disney+ limita il carico pubblicitario totale a una media di quattro minuti di pubblicità all’ora. I contenuti prescolari sono privi di pubblicità.

Contemporaneamente al lancio, Disney+ ha aumentato il prezzo dell’abbonamento Premium senza pubblicità a 10,99 dollari al mese, da 7,99 dollari. Quindi, anche se può sembrare che Disney+ stia lanciando un livello più economico, la realtà è che gli abbonati dovranno pagare lo stesso prezzo per un piano che ora avrà degli annunci pubblicitari.

Vi ricordiamo che al momento il nuovo abbonamento è disponibile solo negli Stati Uniti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Tech Crunch

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button