Site icon Techprincess

BMW Group, consegnato il milionesimo veicolo elettrificato

BMW Group, consegnato il milionesimo veicolo elettrificato thumbnail

BMW ha raggiunto un importante e quanto mai prestigioso traguardo: l’azienda baverese ha infatti annunciato la consegna del suo milionesimo veicolo elettrificato, che significa anche modelli 100% elettrici e ibridi.

La milionesima auto in questione è la BMW iX xDrive40, un SUV 100% elettrico che sviluppa 326 CV e certifica un’autonomia di oltre 400 chilometri, grazie a una capiente batteria da 71 kWh.

Dopo aver consegnato le chiavi della milionesima BMW elettrica al suo orgoglioso proprietario, Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG, ha spiegato che circa il 70% dei veicoli elettrificati venduti da BMW sono ibridi. L’azienda bavarese non ha però rivelato la percentuale di veicoli elettrici e ibridi al 100% che rientrano nel calcolo globale.

Il dirigente ha aggiunto che BMW ha anticipato i prossimi tre obiettivi per la sua gamma elettrificata fissati dall’azienda “Nel 2022, il nostro obiettivo è raddoppiare le vendite rispetto a quest’anno ed entro il 2025, BMW avrà consegnato circa due milioni di veicoli completamente elettrici ai suoi clienti. Ci aspettiamo che almeno un veicolo su due del BMW Group venduto sarà completamente elettrico entro il 2030”, si spinge a dichiarare il dirigente come l’obiettivo più ambizioso.

BMW, il milionesimo veicolo elettrificato apre la strada ad altri modelli in arrivo

BMW introdurrà una serie di modelli completamente elettrici nei prossimi anni. Tra le prime ad arrivare ci saranno le versioni elettriche della BMW Serie 7 e della BMW X1. Per il 2023 è datato il lancio della BMW Serie 5 elettrica. 

I piani elettrici coprono anche altri marchi del gruppo. Pertanto, tutti i modelli Mini saranno elettrici nei primi anni 2030, mentre Rolls-Royce diventerà un marchio completamente elettrico entro il 2030. Entro il 2023, il Gruppo potrà quindi contare su almeno un modello puramente elettrico in circa il 90% dei suoi attuali segmenti di mercato. Nel corso dei prossimi dieci anni circa, BMW Group prevede di immettere su strada un totale di circa dieci milioni di veicoli completamente elettrici.

Nostalgic-Art Tazza da caffè retrò, BMW – Drivers Only...
  • REGALO BMW: per guidatori BMW, stampa particolarmente pregiata e colorata della migliore qualità
  • WE LOVE RETRO: tazza da caffè con design vintage e stampa esterna pregiata
  • PRATICA E ROBUSTA: realizzata in robusta ceramica, lavabile in lavastoviglie, con capacità di 330 ml
Exit mobile version