Site icon Techprincess

I modelli BMW e MINI avranno interni vegani dal 2023

I modelli BMW e MINI avranno interni vegani dal 2023 thumbnail

Il Gruppo BMW lancerà i primi veicoli con interni completamente vegani nel corso del 2023. L’azienda ha sviluppato materiali innovativi caratterizzati da proprietà simili alla pelle. Tali materiali potranno essere utilizzati per le superfici dei volanti, andando a soddisfare i più stringenti criteri di sicurezza e, nel contempo, offrendo una piacevole sanzione al tatto, un aspetto premium e un’elevata resistenza all’usura.

BMW Group lancerà gli interni vegani per i suoi veicoli nel 2023

Gli interni vegani e senza pelle diventeranno un riferimento della gamma BMW e MINI nel corso del 2023. L’azienda, infatti, intende lanciare le prime soluzioni di questo tipo nel corso dei prossimi mesi, con l’obiettivo di rendere ancora più sostenibile lo sviluppo delle vetture. Da notare, inoltre, che questa scelta comporta anche una riduzione delle emissioni (fino all’85%) per la produzione dei componenti interni che andranno a sfruttare i materiali vegani.

Uwe Köhler, Responsabile Sviluppo Carrozzeria, Rivestimenti Esterni, Interni del BMW Group, dichiara: “Con un volante realizzato con un materiale vegano di alta qualità, soddisfiamo i desideri dei nostri clienti che non vogliono scendere a compromessi in termini di aspetto, sensazioni e funzionalità. Questo materiale innovativo resiste all’usura causata dall’abrasione, dal sudore e dall’umidità e possiede tutte le proprietà desiderabili della pelle”

 

Nostalgic-Art Tazza da caffè retrò, BMW – Drivers Only...
  • REGALO BMW: per guidatori BMW, stampa particolarmente pregiata e colorata della migliore qualità
  • WE LOVE RETRO: tazza da caffè con design vintage e stampa esterna pregiata
  • PRATICA E ROBUSTA: realizzata in robusta ceramica, lavabile in lavastoviglie, con capacità di 330 ml
Exit mobile version