fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Forte del proprio nome e dell'alta qualità che la contraddistingue, BMW torna sul mercato con la sua nuova X1, l'elegante automobile che fonde insieme le caratteristiche dello Sports Activity Vehicle alle possibilità delle vetture compatte premium.

Questa nuova generazione di modelli, si presenta con il tipico design della serie X, ma offre un maggiore ed evidente spazio passeggeri e bagagli e include nuove interessanti funzionalità. Grazie ai motori a quattro cilindri dell’ultima generazione di propulsori del BMW Group, alla trazione integrale intelligente BMW xDrive ad efficienza ottimizzata e alla tecnica di assetto sviluppata ex novo, la nuova X1 garantisce un aumento notevole del comfort e della sportività di guida, accompagnati, allo stesso tempo, da una netta riduzione dei consumi di carburante ed emissioni (fino al 17% in meno rispetto ai modelli precedenti).

Grazie alla frizione a lamelle a regolazione elettro-idraulica, infatti, il compatto sistema a peso ottimizzato assicura in qualsiasi momento la ripartizione ottimale della coppia motrice tra asse anteriore ed asse posteriore, in base alla situazione di guida. Nella BMW X1 sDrive20i e nella BMW X1 sDrive18d verrà montata la trazione anteriore, che si è affermata già nella BMW Serie 2 Active Tourer e nella BMW Serie 2 Gran Tourer, che assicura la tipica dinamica di guida del brand.

BMW, X1

 

BMW, X1

Il design degli interni combina praticità ed eleganza, offrendo al guidatore sempre i massimi valori di comfort e di leggerezza. L’equipaggiamento di serie comprende l’impianto di climatizzazione, il sistema audio con interfacce USB e AUX-In, nonché il sistema di comando iDrive con schermo da 6,5 pollici integrato nella plancia portastrumenti come monitor di bordo separato. Come optional sono disponibili, anche, i proiettori full-LED, il Dynamic Damper Control, il BMW Head-Up-Display (che visualizza le informazioni più importanti per il guidatore direttamente sul parabrezza) e il sistema Driving Assistant Plus. 

La X1 è acquistabile anche nelle varianti Modello Advantage, Modello Sport Line, Modello xLine e Modello M Sport. Durante il suo lancio, ad ottobre 2015, saranno disponibili due motori a benzina e tre motori diesel a quattro cilindri, tutti appartenenti alla nuova famiglia di propulsori del BMW Group, dalla fascia di potenza da 110 kW/150 CV fino a 170 kW/231 CV. I propulsori saranno abbinati ad un cambio manuale a sei rapporti o ad un cambio Steptronic a otto rapporti.

BMW, X1

Confrontandola con il proprio modello predecessore, la nuova BMW X1 è cresciuta in altezza (+53 millimetri), così da migliorare l’abitabilità degli interni, e in posizione di seduta (anteriore +36 millimetri, posteriore +64 millimetri), cosa che ottimizza la vista e l’osservazione del traffico. Sono cresciuti, inoltre, anche lo spazio adibito alle gambe (+37 millimetri con l’equipaggiamento di serie e +66 millimetri con l’optional divanetto posteriore regolabile), e il volume del bagagliaio (+420 litri), il quale è espandibile fino a 1550 litri ripiegando lo schienale del divanetto posteriore. Per elevare ulteriormente il livello di versatilità, sono disponibili come optional lo schienale del sedile del passeggero ribaltabile e il divanetto posteriore regolabile di 13 centimetri in direzione longitudinale.

La nuova X1 si presenta, quindi, come un nuovo prototipo, versatile, extra maneggevole, e accuratamente dettagliato dei precedenti modelli. Quanti di voi hanno già puntato un occhio su questo gioiellino?

BMW, X1


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Amore Amore
5
Amore
Paura Paura
9
Paura
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
9
WTF
Giulia Migliore

author-publish-post-icon
Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link