Site icon Techprincess

BMW testa la iNext “al caldo” prima del lancio previsto nel 2021

BMW prevede di avere un milione di veicoli elettrici su strada entro la fine del 2021 e uno dei modelli chiave che sarà in questo piano è il crossover iNext . La casa automobilistica tedesca ha svelato nuove immagini di un prototipo di prova  della iNext mimetizzato che è stato utilizzato per dei test che si sono svolti nel deserto del Kalahari nell’Africa meridionale. L’obiettivo di queste prove “estreme” è garantire che la trasmissione e la carrozzeria del veicolo siano in grado di gestire il caldo torrido, insieme a polvere, sabbia e condizioni stradali a dir poco accidentate.

I cosiddetti test con clima caldo sono parte integrante di un ampio e variegato programma di sviluppo e test nell’ambito del processo di maturità della serie, che prevede che i prototipi BMW iNEXT siano sottoposti praticamente in un breve lasso di tempo allo stress di un’intera vita di servizio del veicolo.

Dal freddo al caldo per la iNext

La BMW ha anche testato di recente l’iNext in condizioni di freddo estremo prezzo il famoso Winter Center di Arjeplog in Svezia, Il nuovo prototipo sembra meno “concettuale” e più pronto per la produzione, poiché i progettisti hanno eliminato la linea frastagliata della finestra laterale e aumentato le dimensioni dei fari. La griglia centrale sembra ancora piuttosto grande, ma è difficile da dire poiché è nascosta sotto l’involucro del corpo mimetico. BMW parla di un’autonomia del suo SUV elettrico che dovrebbe arrivare fino a 600 km.

L’iNext dovrebbe conservare il suo insolito volante a forma di poligono e un touchscreen curvo. Avrà anche la connettività 5G (con tanto di SIM integrata) grazie a una partnership con Samsung. Fino ad ora, tuttavia, non si fa parola sulla gamma e, ovviamente, sui costi. infine, per quanto riguarda iNext, BMW ha dichiarato che la produzione inizierà al suo stabilimento di Dingolfing in Cina a partire dal 2021.

 

Exit mobile version