fbpx
NewsSoftwareTech

Non sapete che libro leggere? Ve lo consiglia l’intelligenza artificiale

Arriva Bo-oks, la piattaforma che rivoluziona il modo di scoprire e leggere libri — usando l’AI. Basata su un avanzato sistema di Intelligenza Artificiale, Bo-oks.com crea un incontro unico tra ogni libro e il suo lettore ideale. Ma come funziona esattamente?

Bo-oks: l’AI per farvi trovare il libro perfetto

Il cuore pulsante di Bo-oks è un sofisticato algoritmo di intelligenza artificiale che profila accuratamente ogni utente fin dalla registrazione. Analizzando il comportamento durante l’utilizzo della piattaforma, l’AI si ottimizza costantemente, affinando le proprie capacità di suggerimento. Non solo comprende gusti e interessi, ma secondo l’azienda “ascolta” le emozioni del lettore, proponendo titoli in sintonia con lo stato d’animo del momento.

Per ricevere consigli personalizzati, basta fornire informazioni sui propri interessi di lettura o selezionare emoji che rappresentano diverse emozioni. L’algoritmo attinge a un vasto catalogo di migliaia di libri di alta qualità, offrendo suggerimenti mirati. Inoltre, la piattaforma permette di leggere sia in formato digitale, attraverso un reader online, sia in formato cartaceo, ordinando copie stampate on demand.

Anche il nome stesso della piattaforma, Bo-oks, con il trattino, vuole simboleggiare l’incontro e la connessione tra opera e utente, enfatizzando l’approccio unico al matching tra lettore e libro”, commenta Andrea Ponticelli, co-fondatore della startup.

Andrea Ponticelli Bo oks giugno2024

La piattaforma integra anche un meccanismo di feedback: like, recensioni e salvataggi dei titoli arricchiscono i dati a disposizione dell’IA, migliorando costantemente i suggerimenti. E non finisce qui: la piattaforma offre la possibilità di unirsi a una vivace comunità di lettori, per discutere e condividere passioni.

Nonostante la sua natura digitale, la startup mantiene viva la fisicità del libro: ogni copia stampata è un pezzo unico, impreziosito su richiesta con dediche personalizzate. E grazie alla collaborazione con la tipografia online ecosostenibile 4Graph, ogni libro è realizzato con sistemi di stampa green e materiali riciclati[.

Bo-oks collabora esclusivamente con editori indipendenti che pubblicano opere di alta qualità. Se siete interessati a capire di cosa si tratta, potete visitare il sito ufficiale qui.

Legami - Cup Puccino, Tazza in Porcellana New Bone China,...
  • DESCRIZIONE: take a break and enjoy your Cup-Puccino! Questa tazza in porcellana New Bone China di Legami ti farà...
  • MATERIALI E DIMENSIONI: in porcellana new bone china. Dimensioni: diametro 10 cm, altezza 9 cm, capacità 350 ml.
  • CARATTERISTICHE: utilizzabile nel microonde, idonea al contatto alimentare.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button