Site icon Techprincess

Bob Dylan annuncia cinque concerti in Italia con divieto di smartphone

Bob Dylan annuncia cinque concerti in Italia con divieto di smartphone thumbnail

Ascolta Bob Dylan su Amazon Music. 30 giorni gratis

Bob Dylan vieterà l’introduzione degli smartphone ai suoi concerti anche per le cinque date in Italia annunciate recentemente. L’iconico cantautore aveva già annunciato la scorsa estate che, per tutto il tour mondiale Rough and Rowdy ways, gli ascoltatori non potranno utilizzare i loro dispositivi elettronici durante i concerti. Ma come?

Al momento dell’accesso all’area concerto i fan riceveranno una custodia per smartphone YONDR. Quest’ultima è un’azienda che realizza appositamente custodie magnetiche per smartphone per i concerti e gli eventi dal vivo. La custodia viene infatti sigillata una volta inserito lo smartphone (con un sistema magnetico simile a quello dell’antitaccheggio). In questo modo gli utenti possono portare con sé il cellulare, ma non potranno estrarlo dalla custodia. In caso di emergenza o necessità i fan potranno recarsi alle apposite postazioni situate nelle aree denominate phone free. Qui gli addetti YONDR sbloccheranno la custodia per il tempo necessario. Per rientrare tra la folla nell’area del concerto sarà necessario bloccare nuovamente il dispositivo all’interno della custodia magnetica.

Le custodie Yondr sono attualmente utilizzate anche per gli spettacoli del comico Dave Chappelle, che impedisce così ai fan di utilizzare i cellulari durante i suoi show. Già nel 2019, durante un concerto a Vienna, Dylan aveva ripreso il pubblico che lo stava filmando durante l’esecuzione di Blowin’ in the wind. In quell’occasione il cantautore aveva sospeso l’esibizione chiedendo, ironicamente e in pieno stile Dylan: “Devo cantare o mettermi in posa?”. Questo però poco prima di inciampare e quasi farsi molto male.

I cinque concerti in Italia del Rough and Rowdy ways Tour di Bob Dylan

Le cinque date italiane del Rough and Rowdy ways cominceranno da una doppia milanese il 3 e 4 luglio presso il Teatro degli Arcimboldi, per poi spostarsi al Lucca Summer Festival il 6 luglio e all’Umbria Jazz il 7 luglio. L’ultima data sarà a Roma il 9 luglio nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica.

Exit mobile version