Site icon Techprincess

Bobby Kotick rimarrà ad Activision Blizzard dopo l’acquisizione di Microsoft

Bobby Kotick rimarrà ad Activision Blizzard dopo l'acquisizione di Microsoft thumbnail

Bobby kotick

Microsoft ha confermato che il controverso CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick, non abbandonerà la sua posizione lavorativa dopo l’acquisizione della società. Scopriamo tutti i dettagli.

Microsoft conferma: Bobby Kotick non abbandonerà Activision Blizzard

Qualche ora fa Microsoft ha annunciato la sua intenzione di acquistare Activision Blizzard per quasi 70 miliardi di dollari. In seguito all’annuncio, ha chiarito che Kotick rimarrà nella sua posizione fino al completamento dell’affare. IGN ha chiesto quale sarà il futuro del dirigente colpito dallo scandalo dopo l’accordo. Un portavoce di Microsoft ha rivelato:

Bobby guiderà Activision Blizzard come CEO, come ha fatto negli ultimi 30 anni. Insieme, Bobby e Phil lavoreranno per assicurare la transizione verso questa nuova ed eccitante impresa combinata. Il business di Activision Blizzard riferirà a Phil dopo la chiusura.

Il portavoce non ha aggiunto alcun dettaglio sui compiti specifici di Kotick una volta che Spencer assumerà il ruolo di CEO.

È possibile che la posizione di Kotick nella compagnia sia sottoposta a revisione dopo la scadenza del suo attuale contratto. L’anno scorso, Kotick ha ricevuto un taglio di stipendio del 50% come parte di un contratto che si estende fino al 31 marzo 2023. Tuttavia il portavoce di Microsoft non ha fatto riferimento a quel contratto, né ha rivelato se Spencer ha intenzione di prolungarlo.

Questa è una notizia che probabilmente non farà piacere a molti dipendenti e detrattori di Activision Blizzard, con Kotick al centro di una serie di scandali nell’ultimo anno. Il CEO è stato accusato di ignorare una “cultura da confraternita” caratterizzata da molestie sessuali e abusi, nascondendo le informazioni sugli abusi in azienda. Inoltre è stato criticato per le sue risposte iniziali a una causa importante riguardante le accuse.

Pur non riferendosi mai a questi problemi specificamente nell’annuncio di oggi, il capo di Xbox, Phil Spencer, ha fatto riferimento all’impegno di Microsoft per l’inclusione “sia tra i dipendenti che tra i giocatori”. Spencer ha affermato che non vedono l’ora di “estendere la nostra cultura di inclusione proattiva ai grandi team di Activision Blizzard”.

Offerta
Xbox Series S
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...
Exit mobile version