Site icon Techprincess

BOE mostra il primo display a 500Hz+

BOE mostra il primo display a 500Hz+ thumbnail

Il costruttore cinese BOE Technology ha costruito il primo display da 500Hz+. L’azienda ha presentato un primo prototipo da 27 pollici durante un annuncio riguardo le tecnologie innovative che sta per lanciare sul mercato.

BOE ha costruito il primo display da 500Hz+

L’azienda cinese ha annunciato sul proprio profilo Weibo alcune novità nell’ambito della tecnologia per i display a ossido semiconduttori. BOE ha comunicato di aver potuto superare in questo modo problemi legati alla diffusione ed estrazione di rame, portando le tecnologie in scala industriale. Inoltre ha annunciato novità in ambito di pannelli OLED, in particolare con altissime frequenze di aggiornamento.

Tutti questi annunci tecnici portano alla presentazione di un prototipo da 27 pollici di un monitor FHD 500Hz+, che BOE annuncia come il display con il più alto refresh rate del mondo.

Il nuovo display non ha ancora raggiunto la fase della produzione di massa. Infatti, l’azienda non ha annunciato piani di portare i pannelli da 500Hz+ sul mercato nel prossimo futuro. Tuttavia, se dovesse farlo sarebbero prodotti decisamente più performanti rispetto a quelli dei rivali, che possono arrivare al massimo a 360Hz.

Tuttavia, va anche fatto notare che questo tipo di display richiederebbe anche dell’hardware estremamente potente anche per raggiungere le prestazioni in Full HD. Al momento quindi questa rimane soprattutto un modo per BOE di mostrare le proprie capacità tecnologiche in via teorica, piuttosto che con un lancio avventato sul mercato. BOE ha però annunciato di aver creato una divisione della compagnai dedicata a sviluppare questa tecnologia, con l’idea di arrivare alla produzione di massa in futuro.

Ma la situazione potrebbe evolvere velocemente, con anche altri rivali pronti a rilanciare su questa tecnologia. Vi terremo aggiornati (anche se non a 500Hz).

OffertaBestseller No. 1
ARZOPA Monitor Portatile, Schermo Portatile 15,6 Pollici,...
  • [Secondo monitor] Il monitor portatile ARZOPA può funzionare molto bene come secondo monitor e migliorare l'efficienza...
  • [Schermo IPS FHD] Progettato con un display da 15,6 pollici, lo schermo è dotato di display 1080P, FHD, IPS e...
  • [Plug and Play]: non sono necessari app e driver, è necessario solo un cavo USB-C per regolare il monitor portatile per...
Exit mobile version