fbpx
CinemaCulturaNewsVideogiochi

Death Stranding diventerà un film

Death Stranding sta per diventare un film. A dare l’annuncio è stato Hideo Kojima in persona, che ha comunicato di aver stretto – con la sua Kojima Production – una partnership con gli Hammerstone Studios di Alex Lebovici.

Death Stranding presto al cinema

I Games Awards sono letteralmente andati a fuoco quando Hideo Kojima ha annunciato Death Stranding 2 (il titolo potrebbe essere provvisorio), ma le notizie delle ultime ore riportano un altro avviso importantissimo: arrivrà presto sui grandi schermi una trasposizione cinematografica del primo capitolo del franchise.

Per farlo la Kojima Production ha stretto una collaborazione con gli Hammerstone Studios.

Che Kojima sognasse di trasformare la sua creatura in un film non è un mistero, ma i fan non erano di certo pronti a un annuncio tanto bello quanto repentino.

Non potrei essere più felice di questa nuova partnership con gli Hammerstone Studios” ha affermato Hideo Kojima. “Questo è un momento importante per il franchise e non vedo l’ora di collaborare con loro (Hammerstone Studios, n.d.r.) per portare Death Stranding sul grande schermo“.

Ci sono dettagli in più?

Attualmente non si sa quasi nulla né del plot né delle intenzioni dei due studios, ma quel che è certo è che il film di Death Strading introdurrà nuovi elementi e personaggi.

Stando alle parole di Lebovici, il film non ricalcherà le pellicole ad alto budget tipiche degli adattamenti videoludici, ma sarà qualcosa di più intimo.

Nello specifico Alex Lebovici ha detto che “Siamo entusiasti e onorati di avere l’opportunità di collaborare con un partner brillante e iconico come Hideo Kojima, alla sua prima adattazione cinematografica. A differenza degli adattamenti videoludici ad alto budget, questo sarà qualcosa di più intimo e radcato. Il nostro obiettivo è quello di ridefinire cosa potrebbe essere l’adattamento di un gioco quando hai libertà creativa e artistica. Il film sarà un’autentica produzione Hideo Kojima“.

Non si sa nulla neanche della possibile uscita del film, che vedrà tra i produttori esecutivi la Kojima Production US e l’Allan Ungar.

Death Stranding, sin dalla sua uscita nel 2019, ha lasciato il segno nel mondo del gaming e la scelta di collaborare con gli Hammerstone Studios per la realizzazione del film potrebbe rivelarsi vincente.

Gli Hammerstone del resto sono gli studios che hanno già finanziato pellicole come Kung Fury, Barbaria, Bill&Ted Face the Music, Come Away e The Public. Le aspettative, quindi, non possono che essere alte.

Offerta
Death Stranding Director’s Cut - Standard, PlayStation 5
  • Kojima, il padre della saga Metal Gear torna con un nuovo grande titolo - Gameplay innovativo caratterizzato da...
  • Un Open World unico per un’ esperienza di gioco memorabile - Una storia coinvolgente che farà riflettere ed...
  • Motion Capture Technology e Cast d’eccezione per un gioco cinematografico

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button