fbpx
ElettricoMotoMotoriNewsTech

Bolt svela il suo scooter elettrico di quarta generazione

Il monopattino pesa quasi venti chili e punta tutto sulla sicurezza, con 40 km di autonomia e un corpo di alluminio

Bolt ha mostrato al mondo il suo nuovo scooter elettrico, la quarta generazione del monopattino a motore. La compagnia nota per il suo servizio di ride-hailing (con un’app che funziona in maniera simile a Uber e Lyft) serve oltre 45 città in Europa con i propri e-scooter. Il nuovo modello, sviluppato dal team hardware interno alla compagnia, punta tutto sulla sicurezza.

Bolt presenta il suo nuovo scooter elettrico

Lo scooter di Bolt si presenta più massiccio e pesante della media dei monopattini elettrici: pesa 19 kg, più di alcune bici elettriche. Il corpo però è tutto in alluminio e la batteria ha un’autonomia di 40 chilometri. Secondo la compagnia il design modulare dovrebbe garantire una ciclo di vita fino a 60 mesi, perché Bolt può cambiare le parti senza dover cambiare l’intero scooter.Bolt-by-Taxify-Scooters-in-Paris-3-min

L’azienda ha dotato il suo monopattino di sensori per rilevare incidenti e corse pericolose: se freni bruscamente o cadi, Bolt lo viene a sapere. Dei segnali di allarme visivi e audio dovrebbero quindi intervenire per educare chi guida su quello che dovrebbe fare e ciò che è da evitare. Nella dashboard integrata nello scooter, Bolt invia notifiche quando state passando per una zona pedonale o a velocità ridotta. La dashboard avverte anche nelle zone in cui potete parcheggiare.

Come molti e-scooter, potete togliere la batteria al modello della Bolt, velocizzando i tempi di ricarica.

L’obiettivo dell’azienda è di raddoppiare il proprio parco scooter raggiungendo 100 città nel 2021. Questo significa che Bolt porta nelle nostre strade 13.000 monopattini e bici elettriche nelle città europee, un traguardo complicato da raggiungere. Ma che potrebbe migliorare di molto la fruibilità di servizi green e comodi per muoversi in città. Se invece preferite avere un modello di e-scooter tutto per voi, potete sempre sempre puntare sul Bonus Bici e Monopattini elettrici.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button