fbpx
News

Il bug di iOS 14 imposta di default le App Email e Browser dell’iPhone

Un nuovo bug di iOS 14 riporta le app Email e Browser allo stato di applicazione predefinita

Ancora problemi per iOS 14 e iPadOS 14. Dopo la problematica legata al consumo della batteria, che non sembra aver ancora trovato una risoluzione ufficiale, ora Apple si trova a combattere con un altro bug del sistema. Ogni qual volta si aggiorni l’App di posta elettronica – Gmail o Microsoft Edge – dall’App Store, iOS 14 tende a ripristinarla come App predefinita. Un bug che sembra colpire anche l’aggiornamento del browser. A riferire il problema è l’esperto David Clarke, che proprio ieri ha twittato un video rappresentativo del bug del sistema operativo di Apple, nonostante l’aggiornamento 14.1.

iOS 14, il bug ripristina di default le App dopo l’aggiornamento

CI duole dire che non è la prima volta che iOS 14 comporta qualche problema alle applicazioni dell’iPhone. Pochi giorni dopo il suo rilascio, il sistema operativo ha mostrato subito un bug che ripristinava di default le App sullo smartphone quando questo veniva riavviato. Un problema che Apple ha risolto davvero nel giro di pochissimo tempo, se non fosse che poi sono venuti fuori altri piccoli bug e dettagli negativi.

In ogni caso, la speranza è che l’azienda di Cupertino riesca a risolvere anche questo problema prima del rilascio ufficiale di iOS 14.2, al momento ancora in fase beta. E speriamo davvero che sia così, perché trovarsi a dover reimpostare Gmail o Outlook come App predefinita ogni qual volta Google o Microsoft rilascino un aggiornamento può rivelarsi davvero fastidioso. Se in questi giorni avete notato che qualcosa non va con la vostra casella di posta o il vostro browser, allora è probabile che il problema sia proprio questo, soprattutto se avete abilitato l’aggiornamento automatico delle App. Per il momento, però, non ci sono davvero soluzioni utili per questo problema. Dovremmo solo aspettare che Apple rilasci presto un nuovo aggiornamento di iOS 14, così da poter finalmente risolvere tutte le problematiche che vi sono presenti. Aspettiamo fiduciosi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button