fbpx

Booster One: l’headset per il gaming che sfrutta i movimenti della testa

Booster One è un nuovo progetto lanciato su Kickstarter e non è affatto banale come può sembrare. All’apparenza infatti paiono delle tradizionali cuffie, ma in pratica puntano a cambiare il vostro modo di giocare. Proprio così, avete capito bene. Questa è la principale caratteristica di Booster One, il progetto dei ragazzi di Sixth Sense Technology – […]


Booster One è un nuovo progetto lanciato su Kickstarter e non è affatto banale come può sembrare. All'apparenza infatti paiono delle tradizionali cuffie, ma in pratica puntano a cambiare il vostro modo di giocare. Proprio così, avete capito bene. Questa è la principale caratteristica di Booster One, il progetto dei ragazzi di Sixth Sense Technology – 6ST.

"Per zoomare con il mouse ci vogliono da 3 a 5 secondi e quando si lavora per 8 ore di seguito, più di un'ora è spesa solo per muovere la rotella del mouse. – spiega Iaroslav NeliubovHo scoperto che alcune azioni potevano essere compiute con il movimento della testa e ho voluto applicarla al mondo dei videogiochi".

Corpo in alluminio, microfono che annulla i rumori ambientali e giroscopio integrato, queste cuffie garantiscono un'autonomia di circa due ore e vi permetteranno di zoomare sulla mappa, ma anche di lanciare incantesimi o cambiare arma.

Le cuffie Booster One dovrebbero arrivare sul mercato il prossimo agosto, a patto naturalmente che raggiungano la cifra richiesta su Kickstarter. Niente paura però, parliamo di 20.000 dollari con metà della cifra già raccolta e ancora 39 giorni al termine della campagnia.

techprincess_boosterone


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.