fbpx
NewsSoftwareTech

Twitter, il tasto modifica arriva davvero

Non si tratta solo di una trovata di Elon Musk

Elon Musk ha comprato il 9,2% delle azioni di Twitter, diventando il maggior azionista. E come prima richiesta dopo l’ingresso nel Consiglio di Amministrazione ha lanciato un sondaggio sull’introduzione di una nuova funzione. Ma sembra che il Tasto modifica su Twitter fosse nell’aria da tempo: arriva la conferma di un dirigente del social.

Twitter, il tasto modifica sta davvero per arrivare

Musk o non Musk, il tasto modifica era in lavorazione dall’anno scorso. Questo quanto ha spiegato l’Head of Consumer Product di Twitter Jay Sullivan. E questo significa che questa nuova funzionalità potrebbe arrivare già il mese prossimo, anche se solo per gli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento Twitter Blue.

Una funzionalità su cui l’azienda vuole ancora lavorare per affinarla. Ma che già da tempo era nell’aria, anche perché una delle più richieste da parte dell’enorme utenza della piattaforma.

tasto modifica twitter blue min

Sullivan spiega: “Le persone vogliono essere in grado di correggere (a volte imbarazzanti) errori di battitura, commenti a caldo. Al momento non hanno possibilità di risolvere il problema se non eliminando il post e twittarlo di nuovo“. Per cui un tasto per rimediare sarebbe necessario”.

Ma questo “Senza pensare a limiti di tempo, controlli e trasparenza su ciò che è stato cambiato, la modifica di un tweet potrebbe essere utilizzata in modo improprio per alterare l’andamento della conversazione pubblica.”

L’obiettivo quindi è introdurre questa funzionalità pur rispettando l’integrità del discorso sulla piattaforma. Quindi con ogni probabilità ci saranno degli appunti a margine del tweet che riportino che una modifica è stata apportata.

La funzionalità quindi sta per arrivare, anche se al momento non ci sono altri dettagli a disposizione. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 Pro Max, 128GB, Azzurro Sierra -...
  • Apple iPhone 13 Pro Max, 128GB, Sierra Blue - Ricondizionato
  • Tipo di prodotto: TELEFONO CELLULARE
  • Marca: Mela

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
HDBlog

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button