Site icon Techprincess

Borderlands 3 record di vendite: 5 milioni di copie in 5 giorni

2K Games ha annunciato che Borderlands 3 ha venduto 5 milioni di copie in  soli 5 giorni decretando un vero e proprio record per l’azienda.

Il 70% delle vendite hanno riguardato la versione digitale disponibile, fino al 2020 in esclusiva su Epic Games Store. Questo risultato segna un incremento del 50% rispetto ai risultati economici Borderlands 2. Questo segna un vero e proprio record di come il gioco 2K Games venduto più velocemente. Il successo delle vendite si traduce in un aumento netto degli introiti totali dell’intera serie di Borderlands che ammonterebbero a oltre 1 miliardo di dollari. Si tratta del secondo franchising nella storia di 2K a raggiungere questo traguardo.

Contemporaneamente, il gioco ha anche conquistato la prima posizione su Twitch come titolo più visto nel suo giorno di lancio e ha mantenuto la sua posizione come uno dei cinque giochi più visti dal lancio. Nel complessivo, il gioco ha già generato oltre 14 milioni di ore di contenuti visualizzati sulla piattaforma in soli 5 giorni.

Randy Pitchford, fondatore di The Gearbox Entertainment Company e produttore esecutivo di Borderlands 3, ha dichiarato: “La risposta da parte dei fan e della comunità di Borderlands è stata travolgente. La missione di Gearbox è quella di intrettenere il pubblico e con i risultati da record di Borderlands 3 siamo entusiasti di aver fare un altro passo verso questa direzione. A nome dell’incredibile team di sviluppo e di tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo risultato, rivolgo i nostri più calorosi ringraziamenti ai nostri fan!”.

Vi ricordiamo che Borderlands 3 è disponibile dal 13 settembre su PS4Xbox One e PC. Continuate a seguire i nostri canali per leggere nei prossimi giorni la nostra personale Recensione.

[amazon_link asins=’B07QC3TTHR’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e0af02ff-14d6-427b-94f7-e9cd573e2859′]
Exit mobile version