fbpx
NewsTech

La compagnia di Elon Musk ha terminato i tunnel sotterranei di Las Vegas

I piani vedono l'aperture del Convention center Loop per il 2021

Boring Company Las Vegas: finalmente completato il secondo tunnel sotterraneo per il Las Vegas Convention Center

La compagnia di costruzioni di tunnel Boring Company ha completato, secondo quanto riportato da The Verge, il secondo tunnel per il Las Vegas Convention Center. Si conclude così la prima parte del progetto da 52,5 milioni di dollari per l’infrastruttura ‘sposta-persone’ della fiera.

The Boring Company avanza il progetto di Las Vegas

Il sistema di spostamento, chiamato ufficialmente Convention Center Loop, sarà inaugurato nel Gennaio 2021. Rispettando la tabella di marcia prevista, sarà completato in tempo per il CES 2021, anche se l’evento è ancora in dubbio. Dopo il completamento del primo tratto a febbraio, e del secondo in questi giorni, rimarranno da costruire le stazioni interne: tre in tutto, una ad ogni estremità e un’altra centrale.

Non sembrerebbe un obiettivo così irrealistico, se non fossimo letteralmente nel bel mezzo di una pandemia, durante la quale molti progetti sono rallentati o addirittura fermi per assicurare la salute dei lavoratori. Musk, fondatore della Boring Company, è stato comunque abbastanza vocale per quanto riguarda il tenere aperte le sue aziende. Infatti a prescindere dalle norme locali e nazionali messe in atto per evitare nuovi contagi, può benissimo darsi che il progetto continui indisturbato.

Se e quando sarà completato, il tunnel di Las Vegas, sarà il primo progetto di trasporto commerciale realizzato da The Boring Company (senza contare il tunnel di test che unisce i quartier generali di SpaceX in California). A regime sarà in grado di spostare 4000 persone all’ora a bordo di ‘navette’ (Tesla Model 3 e Model X ricondizionate per l’uso), e di ridurre i tempi di spostamento di 15 minuti a piedi a meno di 2 minuti.

Bestseller No. 1
SpaceX NASA - Felpa con cappuccio, colori premium Nero XL
  • Tutte le felpe con cappuccio stampate anteriore e posteriore
Bestseller No. 2
Zaino da viaggio da viaggio, SpaceX Logo Backpacks Travel...
  • Made Of Durable Polyester Fabric, Zinc Alloy Galvanized Zipper Head
  • 17 X 12 X 6.5 Inch / 46 X 30 X 18 Cm, One Spacious Packing Compartment Meet All Your Carry Potential, Roomy For Travel...
  • It Is Suitable For The Durability Of Super Heavy And Heavy Backpacks And Has Anti-Shrinkage And Tensile Properties...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button