Site icon Techprincess

Tutte le innovazioni di Bosch all’IAA Mobility 2023

Tutte le innovazioni di Bosch all'IAA Mobility 2023 thumbnail

I veicoli sono parte integrante del mondo digitale di oggi. In futuro, software e hardware intelligenti offriranno sempre più funzioni innovative per la connettività, l’automazione, la personalizzazione e sistemi di propulsione altamente efficienti. Bosch sviluppa e produce soluzioni intelligenti chiave sia hardware sia software dei veicoli moderni: sistemi frenanti, sterzanti e componenti per la propulsione elettrica da un lato, sensori, computer di bordo e soluzioni software dall’altro. L’azienda presenterà all’IAA Mobility 2023 di Monaco di Baviera le proprie ultime soluzioni per una mobilità sicura e sostenibile. Hardware, software e nuovi servizi Bosch per il settore della mobilità saranno presenti presso lo stand D10 nel padiglione B3.

Bosch e le soluzioni intelligenti per la mobilità

Attualmente nel settore della mobilità si sta puntando allo sviluppo di componenti per veicoli ad alte prestazioni che siano compatibili anche con software di altri fornitori. Bosch offre hardware la cui intelligenza può essere incorporata sia nei componenti stessi sia, per esempio, nei computer centrali dei veicoli.

Pneumatici.it – Ricerca pneumatici in base alla misura

Invisibili, ma presenti ovunque: I semiconduttori sono una parte essenziale dei dispositivi tecnologici: come uno dei primi dieci produttori di semiconduttori nel segmento automobilistico, Bosch investe continuamente in ricerca e sviluppo e nell’espansione della propria rete mondiale di produzione di semiconduttori.

Il portafoglio comprende circuiti integrati, sensori MEMS (sistemi microelettromeccanici), semiconduttori di potenza e moduli di potenza. Per le case automobilistiche che definiscono le architetture elettriche/elettroniche (E/E) dei propri veicoli, Bosch offre la possibilità di adattare con precisione l’ambito funzionale dei semiconduttori alla specifica architettura. 

I nuovi sensori radar

Sensori per il rilevamento preciso dell’ambiente circostante: Questo tipo di rilevamento è indispensabile per le funzioni di guida autonoma. I nuovi sensori radar di Bosch consentono funzioni di guida assistita e autonoma ai livelli SAE da 0 a 3. Per la sesta generazione di questi sensori radar, Bosch ha incorporato l’intelligenza artificiale.

Questa nuova generazione offre prestazioni migliori nella misurazione della distanza, delle alte velocità e della risoluzione angolare; di conseguenza, è possibile rilevare anche i veicoli a due ruote in modo affidabile in tutto il campo visivo. All’IAA Bosch presenterà anche una nuova generazione di sensori a ultrasuoni.

Grazie alla classificazione dell’altezza basata sull’intelligenza artificiale, questi sensori offrono capacità di rilevamento più affidabili e sono in grado, per esempio, di stimare l’altezza approssimativa di un ostacolo. Inoltre, la triplicazione degli echi rende questi sensori ancora più sensibili, consentendo di ottenere un rilevamento rapido e affidabile di pedoni e oggetti poco riflettenti.

Il portafoglio è completato da nuovi alloggiamenti per fotocamere. L’analisi delle immagini non avviene più nella telecamera stessa, ma nei computer centrali dei veicoli, come la piattaforma di integrazione ADAS di Bosch. Disponibili nelle varianti da 3 e 8 megapixel, oltre a una versione da 12 megapixel per applicazioni di livello 4, gli alloggiamenti per fotocamere sono l’ultima frontiera della tecnologia dei sensori di immagine. 

Offerta
Bosch Professional 12V System Trapano Avvitatore Gsr 12V-15...
  • Compatto: con una lunghezza della testa di soli 169 mm, il GSR 12V-15 offre un'ottima maneggevolezza, specialmente per...
  • Elevata sicurezza: la protezione elettronica delle celle Bosch (ECP) protegge la batteria da sovraccarico,...
  • Prestazioni potenti: il cambio a 2 velocità fornisce una potenza di 30 Nm durante la foratura (fino a 19 mm) e...
Exit mobile version