fbpx
FotocamereNews

FUJIFILM SX1600, la nuova telecamera integrata a lungo raggio

FUJIFILM SX1600, dotato del teleobiettivo da 1600 mm, più lungo al mondo, e dello zoom ottico 40x, può essere utilizzato in un’ampia gamma di applicazioni, tra cui sorveglianza e ispezioni. Cattura istantaneamente un’immagine nitida di un soggetto target grazie al sistema di stabilizzazione dell’immagine di nuova concezione e all’AF rapido e preciso. Il 12 aprile, il device entrerà ufficialmente nella della gamma di telecamere a lungo raggio con obiettivo integrato della Serie SX.

FUJIFILM SX1600, la telecamera a lungo raggio per la sorveglianza a lunga distanza

FUJIFILM SX1600 è una telecamera a lungo raggio dotata di obiettivo FUJINON. Ha uno zoom 40x che copre una gamma di lunghezze focali dal grandangolo di 40mm alla focale tele di 1600 mm più lunga al mondo. È dotata di un sistema di stabilizzazione dell’immagine di nuova concezione. Ma anche di un AF rapido e preciso per catturare un soggetto distante in modo chiaro e istantaneo. Può essere utilizzata per un’ampia gamma di applicazioni, compresi i controlli delle frontiere internazionali, la sorveglianza dei porti e l’ispezione remota di grandi infrastrutture.

Le telecamere a lungo raggio sono utilizzate nelle applicazioni di sorveglianza a lunga distanza sui confini internazionali, nei porti, negli aeroporti, etc. Inoltre, si iniziano a utilizzare per scopi di ispezione a distanza, considerando la carenza di maestranze nei servizi di sorveglianza per le infrastrutture pubbliche obsolete.

Fujifilm ha sviluppato nel corso di molti anni parallelamente una propria tecnologia sia ottica sia tecnologia di elaborazione delle immagini. Fino a commercializzare dal 2019 la serie di telecamere SX a lungo raggio con obiettivo integrato.

Con lo zoom ottico 40x di FUJIFILM SX800 che copre la gamma di lunghezze focali da 20 mm a 800 mm. Integrandola in una base girevole resistente a tutte le condizioni atmosferiche controllabile tramite IP e un software di gestione video dedicato, oggi l’azienda soddisfa un’ampia varietà di esigenze, dalla sorveglianza alle ispezioni.

La nuova SX1600 è una telecamera a lungo raggio con obiettivo integrato che supporta la dimensione d’immagine effettiva di 1/1,8” e vanta il doppio della lunghezza focale rispetto a SX800, dal grandangolo di 40 mm al teleobiettivo da 1600 mm più lungo al mondo. L’impiego di una tecnologia di controllo del sensore di nuova concezione consente di espandere la dimensione effettiva dell’immagine e di estendere la lunghezza focale all’equivalente di 20 mm. 

Mediaworld: il miglior prezzo garantito!

Lo zoom digitale

Inoltre, è possibile applicare uno zoom digitale fino a 2x per raggiungere la lunghezza focale equivalente a 3200 mm. Ciò significa che la telecamera offre uno zoom 160x che copre lunghezze focali da 20 mm a 3200 mm, in grado di catturare la targa di un’auto a circa 1,6 km di distanza o persino una persona che si trova a circa 3,5 km di distanza.

SX1600 è equipaggiata di un sistema di stabilizzazione dell’immagine di nuova concezione che consente il controllo cooperativo della stabilizzazione ottica (OIS) e della stabilizzazione elettronica (EIS) per correggere accuratamente le vibrazioni dell’immagine. 

Dotata di AF ad alta precisione e ad alta velocità per raggiungere la messa a fuoco in soli 0,1 secondi e dell’eccellente funzione di riduzione della nebbia e foschia da calore, SX1600 è in grado di catturare istantaneamente il soggetto target e registrarlo con incredibile nitidezza. 

Fujifilm continuerà a sviluppare prodotti innovativi che soddisfino le esigenze dei clienti e dei mercati, utilizzando la tecnologia ottica proprietaria maturata attraverso lo sviluppo di vari tipi di ottiche, tra cui obiettivi broadcast 4K/8K compatibili e obiettivi per camere cinematografiche, nonché la tecnologia di elaborazione delle immagini all’avanguardia adottata dalle fotocamere digitali GFX e Serie X.

FUJIFILM X-H2S H-X2

Caratteristiche principali della telecamera FUJIFILM SX1600

  1. Dotata di un obiettivo zoom ultra-tele con zoom ottico 40x e la focale tele da 1600 mm più lunga al mondo.
  2. Questa è una telecamera a lungo raggio integrata con l’obiettivo che supporta la dimensione effettiva dell’immagine di 1/1,8”. È dotata di un obiettivo zoom ultra-tele che offre uno zoom ottico 40x e copre la gamma di lunghezze focali dal grandangolo di 40 mm al teleobiettivo da 1600 mm più lungo del mondo.
  3. La nuova tecnologia di controllo del sensore espande la dimensione effettiva dell’immagine da 1/1,8” a 1,1”, raggiungendo una lunghezza focale equivalente a 20 mm. Se combinata con lo zoom digitale fino a 2x, la telecamera può inquadrare alla lunghezza focale equivalente di 3200 e per raggiunge così le prestazioni di sistema zoom 160x che copre la lunghezza focale equivalente da 20 mm a 3200 mm.
  4. Alla dimensione effettiva dell’immagine di 1,1”, il video Full HD viene generato da un volume di dati equivalente a 4K, garantendo così un risultato nitido e di alta qualità.
  • Sistema di stabilizzazione d’immagine ad alte prestazioni di nuova concezione per un controllo avanzato delle vibrazioni
  • SX1600 è dotata di un sistema di stabilizzazione dell’immagine di nuova concezione che consente il controllo cooperativo della stabilizzazione ottica (OIS) e della stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS). L’angolo di correzione è stato ampliato fino a 1,5 volte rispetto a SX800, in modo che la telecamera possa essere utilizzata con la massima tranquillità anche per le riprese a lunga distanza, dove è più probabile che si verifichino forti vibrazioni a causa delle vibrazioni della piattaforma e del vento.
Fujifilm Instax mini 11 Lilac Purple | Fotocamera a sviluppo...
  • Produci foto istantanee in formato carta
  • Obiettivo selfie e specchio per selfie integrati
  • Utilizza mini pellicola Instax, dimensioni di stampa 54 (w) x 86 (H), dimensioni immagine 46 (w) x 62 (H) mm

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button