Site icon Techprincess

Bosch punta sulla guida autonoma con l’acquisizione di Atlatec

Bosch punta sulla guida autonoma con l'acquisizione di Atlatec thumbnail

Atlatec, azienda specializzata nei servizi legati al mondo delle mappe 3D ad alta risoluzione per funzioni di guida autonoma di livello SAE 3 e 4, entrerà a far parte di Bosch Cross-Domain Computing Solutions come società indipendente. L’accordo in tal senso è stato firmato da Bosch e Atlatec. In questo modo, con l’acquisizione di Atlatec, Bosch punta a diversificare ulteriormente il suo portafoglio di soluzioni di guida autonoma.

Bosch acquisisce Atlatec per diversificare i suoi servizi di guida autonoma

Le mappe digitali sono considerate un sensore aggiuntivo per la guida autonoma. Atlatec mette a disposizione gli elementi necessari per la mappatura grazie ad una soluzione scalabile realizzata con il Sensorbox e il software associato. Le soluzioni di Atlatec giocheranno un ruolo di primo piano nello sviluppo di nuovi servizi, sempre più completi, di guida autonoma di livello SAE 3 e 4.

Il commento dei protagonisti

Mathias Pillin, presidente della divisione Cross-Domain Computing Solutions, sottolinea: “La prevista acquisizione di Atlatec amplia ulteriormente le nostre competenze nel campo delle mappe digitali ad alta risoluzione e ci rende ancora più diversificati. Rende Bosch l’unica azienda in grado di offrire ai propri clienti tutti gli elementi necessari della guida autonoma, dagli attuatori e sensori al software e alle mappe, da un’unica fonte”. Henning Lategahn, CEO di Atlatec GmbH, aggiunge: “In Bosch abbiamo trovato il partner giusto per noi, mentre facciamo il passo successivo per ampliare ulteriormente la nostra esperienza nella mappatura digitale”

 

Exit mobile version