fbpx
MotoriNews

Bosch e Ducati partecipano insieme al World Ducati Week 2018

Si terrà da domani, venerdì 20, a domenica 22 luglio il World Ducati Week 2018. La nuova edizione dell'evento annuale si terrà presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli: qui i visitatori potranno incontrare i campioni delle due ruote, provare il brivido della pista e partecipare ai corsi di guida previsti dal ricco programma firmato Ducati.

Protagonista dell'iniziativa sarà anche Bosch, presente con una serie di attività teoriche e pratiche che si snosderanno nell'arco dei tre giorni della World Ducati Week. In particolare, il planning di Bosch si focalizzerà sui temi della sicurezza e, ovviamente, quello della guida.

Bosch + Ducati: una partnership all'insegna della sicurezza

I 'ducatisti' che si recheranno al World Ducati Week potranno approdondire la conoscenza dell'intera gamma Ducati MY2018, equipaggiata con i sistemi di sicurezza Bosch.

I visitatori potranno così testare bolidi rossi, sia attraverso dei test pratici che tramite un innovativo format di edutainment supervisionato dalla stessa Bosch, che li catapulterà in un vero e proprio viaggio nel presente e futuro delle due ruote.

Non solo, ma al WDW 2018 la casa tedesca rinnoverà anche la sua presenza accanto a Ducati nell'ambito dei corsi di guida Ducati Riding Experience (DRE) Safety. Questi ultimi rappresenteranno la migliore occasione per dimostrare l'efficacia dell'ABS Bosch su fondo asciutto, bagnato, sdrucciolevole e in curva; chi assisterà avrà modo di apprendere nozioni teoriche sulle più recenti tecnologie di sicurezza e sullo stile di guida.

Nel programma del World Ducati Week 2018 sono inoltre previsti diversi momenti dedicati ai test ride della gamma Ducati e Scrambler. Ecco dunque che ci sarà un imperdibile giro in pista a bordo della nuova Ducati V4, dotata di un inedito sistema di controllo della derapata in frenata appositamente brevettato da Bosch per l'utilizzo in pista.

Quella di Bosch e Ducati è una partnership all'insegna della sicurezza, una linea strategica comune il cui fine è quello di sviluppare nuovi sistemi e tecnologie in grado di ridurre al minimo gli incidenti – ma senza rinunciare al piacere di guida.

Per maggiori informazioni sull'imminente evento di Misano potete visitare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button