fbpx
NewsTech

Il Face ID sotto il display debutterà sull’iPhone 15 Pro

Ancora dubbi su quando Apple cambierà il design dello smartphone

Forse siamo un po’ in anticipo sui tempi, ma ecco arrivare già qualche indiscrezione interessante sul futuro iPhone 15 Pro. Stando ad un rapporto trapelato in Rete, Apple potrebbe introdurre sullo smartphone il Face ID sotto il display, avvalendosi però di una tecnologia sviluppata da Samsung. L’obiettivo della compagnia, infatti, è quello di dare l’idea che il design frontale dell’iPhone non sia nient’altro che “un’unica lastra di vetro“. E l’aggiornamento annunciato sembra proprio andare in questa direzione. Quando sarà effettivo, però, ancora non ci è dato saperlo.

iPhone 15 Pro: il Face ID sarà finalmente al di sotto del display

Già molto tempo fa, in occasione del lancio dell’iPhone X, l’allora capo del design Apple Jony Ive aveva annunciato il progetto di rendere il design frontale dello smartphone dedicato esclusivamente al display. In questo percorso, è chiaro che sia necessario trovare una giusta collocazione per il Face ID. Una delle soluzioni ideali, ad esempio, potrebbe essere quella proposta con l’iPad Air di quarta generazione, con il Touch ID sul pulsante di accensione. Ma è chiaro che non potrebbe andare bene per un’iPhone, diciamoci la verità. Soprattutto considerando che molti utenti hanno dichiarato di aver più volte spento il dispositivo cercando di verificare la propria identità.

La sola soluzione plausibile, allora, è quella di incorporare il Touch ID o Face ID sotto il display. A tal proposito, gli analisti Ming-Chi Kuo e Ross Young hanno riferito che Apple potrebbe introdurre questa novità nel 2023 o nel 2024. E oggi, il rapporto di The Elec sembra confermare queste previsioni. A quanto riferito, infatti, questa funzione sarà esclusiva dell’iPhone 15 Pro, e sfrutterà una nuova tecnologia prodotta da Samsung. Anzi, più nel dettaglio la tecnologia di Samsung Display dovrebbe prima debuttare sugli smartphone pieghevoli della compagnia, per poi arrivare ai modelli di fascia alta dell’iPhone. Quindi, a questo punto sembrerebbe essere confermata una delle novità più attese per gli smartphone Apple. Ancora una volta, però, resta da capire quando potremmo averla concretamente.

Apple iPhone 13 Pro (128GB) - Grafite
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button