fbpx
MotoriNewsSmart HomeTech

Mercedes-Benz Classe S: tra le funzioni anche l’integrazione con Bosch Smart Home

Dalla vettura sarà possibile controllare i dispositivi di casa

A partire dall’inizio dell’anno in corso, Bosch Smart Home mette a disposizione un’interfaccia aperti a partner selezionati. Dopo Apple HomeKit, oggi tocca a Mercedes-Benz unirsi al programma nel ruolo di partner con l’integrazione di Bosch Smart Home System nel nuovo sistema di infotainment MBUX presente, ad esempio, sulla recentissima Mercedes-Benz Classe S .

Bosch Smart Home Partner Program dà il benvenuto alla nuova Mercedes-Benz Classe S

Grazie all’integrazione con Bosch Smart Home, il sistema MBUX della nuova Mercedes-Benz Classe S, e dei futuri modelli della casa tedesca, potrà controllare lo stato dei dispositivi Bosch Smart Home anche durante la guida. In questo modo, il sistema di bordo dell’auto sarà in grado di verificare il funzionamento e gestire diversi elementi del sistema smart home.

Inizialmente, a partire dal prossimo mese di dicembre, l’integrazione riguarderà alcuni prodotti selezionati Bosch Smart Home. In particolare, i prodotti coinvolti saranno Smart Plug, Termostato ambiente, Termostato per radiatore, Controllo tapparelle, Contatto porta / finestra, Controllo luce e Rilevatore di movimento.

Tramite il comando vocale Hey Mercedes, gli automobilisti potranno interagire con la Mercedes-Benz Classe S  e verificare, in tempo reale, lo stato di funzionamento dei vari elementi del sistema smart home della propria abitazione. Ad esempio, sarà possibile controllare se le luci sono accese o spente oppure se le tapparelle sono alzate o abbassate.

La funzione Smart Home sarà disponibile, inizialmente, per la sola Mercedes-Benz Classe S, la nuova generazione dell’ammiraglia della casa tedesca. Il debutto è fissato per il mese di dicembre. Successivamente, il servizio sarà esteso ad altri modelli del marchio tedesco.

Le parole dei protagonisti 

 Christian Thess, Managing Director di Bosch Smart Home:  “Questa collaborazione non solo crea una connessione significativa tra i temi della casa e della mobilità, ma unisce anche le nostre filosofie aziendali – ‘Tecnologia per la vita’ e ‘The best or nothing’ – sotto un obiettivo comune: portare nuova leggerezza e facilità nelle vite connesse dei nostri utenti che ne trarranno grande vantaggio”

Nils Schanz, Head of User Interaction Voice Control, Mercedes-Benz: “La nostra integrazione delle soluzioni Smart Home di Bosch, con la sua vasta gamma di dispositivi supportati, ha permesso a MBUX di rafforzare la sua posizione di leader nell’intelligenza artificiale vocale nel campo automotive”

Broadlink Smart Home Hub, RM Mini3 Telecomando universale...
  • Trasforma i tuoi elettrodomestici tradizionali in intelligenti - RM Mini3 WiFi Smart Home Hub, trasforma il tuo...
  • Controllo IR - Segnale infrarosso stabile e affidabile, integra tutti i tuoi dispositivi IR controllati (38 kHz) in...
  • Telecomanda da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento - Crea attività personalizzate per controllare a distanza il tuo...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button