Site icon Techprincess

Bosch lancia un nuovo modulo Electric Drive per veicoli commerciali leggeri

Bosch lancia un nuovo modulo Electric Drive per veicoli commerciali leggeri thumbnail

Bosch ha annunciato il lancio di un nuovo modulo Electric Drive dedicato ai veicoli commerciali leggeri. Il modulo in questione, di dimensioni compatte, integra sia il motore elettrico che l’inverter con un peso complessivo di circa 80 chilogrammi e perdite elettriche ridotte di oltre il 20% grazie all’utilizzo di nuovi semiconduttori di potenza in grado di spingere l’efficienza dell’inverter fino al 97%.

Bosch rinnova la sua gamma con un modulo Electric Drive per veicoli commerciali leggeri per la mobilità elettrica dell’ultimo miglio

Il nuovo sistema di Bosch debutterà con Daimler Truck. L’unità potrà contare su di una potenza massima di 129 kW e una potenza continua di 100 kW. La macchina sincrona a magneti permanenti è in grado di garantire una coppia di picco di 430 Nm.

Il sistema sviluppato da Bosch per veicoli commerciali leggeri garantire prestazioni di guida superiori. Veicoli da 8,5 tonnellate non avranno difficoltà a registrare ottime prestazioni di guida, anche in città collinari come Tokyo, Roma o San Francisco.

Il commento dell’azienda

Markus Heyn, membro del Board of Management di Bosch e Presidente del settore di business Mobility Solutions, dichiara: “Bosch sta promuovendo la mobilità elettrica anche nei veicoli commerciali. Rispetto alle precedenti, la nuova soluzione fornisce una densità di potenza e di coppia più elevata ed è ancora più leggera e compatta”

 

Exit mobile version