fbpx
NewsVideogiochi

Videogiochi indie da non perdere: i migliori giochi indipendenti di novembre

Nel pieno dell’autunno, e in periodo di Black Friday, quale migliore occasione per rintanarsi nelle proprie case per un momento di relax e dedizione alla propria passione videoludica? Ecco a voi allora le uscite derivanti dalla produzione indipendente videoludica. I videogiochi indie continuano a popolare le nostre piattaforme, e non vediamo l’ora di presentarvi la nostra selezione per questo mese di novembre. Tra uscite recenti e progetti Kickstarter realizzati, vediamo insieme i nuovi videogiochi indie del mese di novembre selezionati per voi.

3 Videogiochi Indie di Novembre

Scopriamo insieme quali sono i migliori giochi indipendenti scelti per questo mese.

  1. Pathea Games – My Time At Sandrock
  2. Broken Bird Games – Luto
  3. Black Salt Games – DREDGE: The Pale Reach

1. Pathea Games – My Time At Sandrock

My Time at Sandrock si inserisce alla perfezione nel filone dei farming simulator, in grado non solo di distenderci, ma anche di creare un senso di comunità e di responsabilità dei confronti di un piccolo mondo da proteggere. Il gioco riprende in tutto e per tutto le meccaniche del precedente My Time at Portia, scopriamo insieme cosa ci ha riservato!

Questo secondo capitolo ci introduce a una lunga serie di nuovi elementi, in grado di rinnovare completamente l’esperienza di gioco e di invogliare a partire per una nuova avventura anche chi aveva completato il capitolo precedente. My Time at Sandrock è un’avventura western post apocalittica ambientata nel deserto, dove le persone sono state costrette a ricominciare da capo la propria vita. Più semplice, fatta di agricoltura e lavori umili.

Siamo di fronte a un microcosmo: già dai primi minuti di gioco abbiamo provato il brivido del nuovo inizio e l’emozione di esplorare un mondo tutto nuovo. C’è una grande varietà di negozi, pub, case per gli abitanti, fattorie, recinti con gli animali e tutti gli elementi essenziali che caratterizzano un villaggio vivace e accogliente.

videogiochi indie novembre

Senza anticiparvi troppo, vi possiamo promettere però che, malgrado le meccaniche di gioco già viste e ripetitive forse, le missioni sono sempre piacevoli. Con il suo aspetto spensierato e fiabesco, My Time at Sandrock tratta temi importanti e delicati con una grande semplicità (ma non banalità) e ingenuità, insegnando a chi gioca a prendersi cura del pianeta, a rispettare la natura e le persone.

2. Broken Bird Games – Luto

Meno rilassante invece questa seconda scelta. L’attesa si fa sempre meno, e anche se non abbiamo ancora per le mani il titolo definitivo, Luto è l’horror che abbiamo selezionato per voi tra i migliori indie del mese di novembre. In arrivo proprio il 30 novembre in versione demo, Broken Bird Games ci offre la possibilità di mettere le mani su questo titolo in via di sviluppo, ma ormai in dirittura di arrivo. Scopriamo insieme com’è andato questo primo test!

Il nuovo racconto interattivo di Broken Bird ci vede guidare un uomo impossibilitato a uscire dalla sua stessa casa. Piena di ricordi e di inganni e inghippi mostruosi, spesso a sfondo psicologico. L’obiettivo da raggiungere è quello di aiutare il nostro alter-ego a superare le sue fobie, attraverso una serie di sfide da superare in un contesto sempre in mutamento.

Quello che sappiamo finora è che la narrazione di Luto segue l’evolversi delle attività svolte dai giocatori per concretizzare la visione di una casa, che appunto cambia in maniera dinamica in funzione delle paure affrontate dal personaggio. I microcosmi horror in cui immergersi, e dai quali scappare a gambe levate, andranno così a rappresentare in maniera plastica fenomeni come l’ansia, la depressione, la claustrofobia e altre paure sperimentate dal proprio personaggio.

Pronti a diversi jump scares ed enigmi intricati da risolvere con tanta ansia e adrenalina?

3. Black Salt Games – DREDGE: The Pale Reach

Dredge è stato uno dei giochi indie protagonisti del 2023 e in questi giorni è arrivato Dredge: The Pale Reach. Un’espansione che non va a toccare il gameplay a base di pesca e tensione, ma aggiunge solo un’area nella zona sud della mappa. Scopriamo insieme cosa prevede questo nuovo DLC!

In questa espansione, scelta tra le migliori uscite indie di novembre, ci attendono misteri, nuovi potenziamenti, nuove prede da pescare e anche spietati predatori in agguato, introducendo un bioma con protagonisti neve e ghiaccio. Ci possiamo arrivare in qualsiasi momento dell’avventura principale, puntando verso il grande punto interrogativo sulla mappa.

Essendo un DLC dal costo contenuto, non ci si può aspettare una longevità incredibile. Ci sono bastate circa 2 ore di gioco per spremere a fondo i contenuti offerti da questa espansione. Poco di più se si vogliono completare anche le poche quest secondarie presenti, e collezionare tutti i pesci esclusivi di questa parte di mondo.

Nulla di ingente dunque, un DLC piccolo ma corposo, in tutti i sensi. L’unico elemento nuovo che aggiunge è un nemico sempre a caccia quando si invade il suo territorio, per aumentare il tasso di sfida e tensione. Se avete amato Dredge nella sua missione di base, questa espansione può fare al caso vostro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button