In un mondo dove le barbe stanno prendendo il sopravvento nella moda e nei trend, sembra esserci sempre meno spazio per i rasoi elettrici. Per riuscire a superare questo ispido muro, un rasoio oggi deve saper dimostrare il proprio valore e sfruttare la componente tech ormai imprescindibile. Questo Braun lo sa bene e perciò, ha presentato al pubblico il nuovo Braun Series 9 Pro, e questa è la sua recensione.
Negli anni Braun ci ha abituati ad una serie di dispositivi tech di qualità Prime difficili da superare e con questo Series 9 Pro, l’azienda tenta nuovamente di alzare l’asticella. I rasoi elettrici della famiglia Braun sono sempre stato sinonimo di qualità ed efficienza e pensavamo fosse impossibile riuscire a fare ancora meglio, ci sbagliavamo!
La nostra recensione del nuovo Braun Series 9 Pro
Il Braun Series 9 Pro arriva in occasione dei 100 anni di Braun che, imperterrita, vuole offrire ai clienti il meglio del meglio in termini di rasatura. Ma scopriamo di più!
Design
Il Braun Series 9 Pro è il rasoio elettrico progettato per affrontare diverse tipologie di pelo. Il rasoio è costituito da un corpo unico cromato in plastica con una testina rimovibile. La parte frontale presenta il pulsante di accensione, uno schermo LCD che segnala la carica rimanente e il pulsante Rasatura Precisa (che analizzeremo più avanti). Sopra di esso è presente un’area zigrinata dove si appoggia il pollice durante la rasatura per garantire una migliore presa. Per la stessa ragione, il retro del rasoio è costituito da uno strato di morbida gomma che garantisce un grip eccezionale senza alcun rischio di scivolamento. Qui troviamo anche un trimmer di precisione che può essere attivato tramite un pulsante che lo fa scorrere verso l’alto, utile per rifinire la barba. Al di sotto del rasoio troviamo l’ingresso per ricaricare la batteria anche tramite stand.
I materiali di costruzione sono davvero ottimi e già dalla prima apertura abbiamo la sensazione di avere tra le mani un dispositivo di alta qualità. Ma sinceramente, non ci aspettavamo niente di meno da Braun.
Inclusi nella confezione, della versione base, troviamo il cavo di ricarica della batteria, uno stand/caricatore e il pratico borsello in tessuto per portare il rasoio in viaggio con noi.
Tecnologia
La testina ProHead è senza dubbio la parte più interessante del rasoio. Siamo di fronte a ben 5 elementi di taglio in una sola testina che si adatta perfettamente al viso. Le lamine OptiFoil sono sottili 0.058mm e contano 899 fori. La lamina sottile spinge via la pelle quando il pelo viene tagliato, consentendo maggior accesso al pelo per una rasatura ancora più efficace e senza strappi. Inoltre, la tecnologia Sonica, di cui il rasoio è dotato, consiste in 10.000 piccoli movimenti al minuto della testina del rasoio. Queste vibrazioni aiutano i peli ad entrare nei fori con facilità; più vibrazioni ci sono, più peli saranno catturati.
Le lame fluttuanti e la testina, ruotano avanti e indietro, adattandosi automaticamente ai contorni del viso per una maggiore aderenza e delicatezza. Qui entra in gioco il pulsante della Rasatura Precisa menzionato nel paragrafo precedente. All’occorrenza, il pulsante blocca la testina del rasoio, consentendo di catturare facilmente i peli difficili, per una maggiore precisione e controllo. Queste sono anche le parole d’ordine del Trimmer di precisione che troviamo nel retro del rasoio. Siamo di fronte a un vero e proprio “game changer” della rasatura che non si limita alla classica rasatura quotidiana. Con il trimmer si apre infatti un mondo di possibilità per ottenere il meglio dal nostro stile.
A supporto di tutto ciò abbiamo una batteria Li-Ion che garantisce 60 minuti di utilizzo e include un’opzione di ricarica rapida in 5 minuti. Non solo, alcune versioni del Braun Series 9 Pro presentano la prima custodia PowerCase di ricarica al mondo per un’autonomia davvero eccezionale. Alcuni modelli, inoltre, vengono forniti con la stazione SmartCare Braun 5 in 1 per una migliore manutenzione del prodotto. Questa base pulisce in autonomia il rasoio, lo ricarica, lo igienizza, lo lubrifica e infine lo asciuga.
- Rasatura profonda semplificata: le 3 lame flessibili di questo rasoio elettrico barba si adattano perfettamente ai...
- Efficiente anche su barbe difficili: la tecnologia AutoSense rileva e adatta la potenza alla densità della barba,...
- Sistema EasyClean: consente una pulizia rapida e semplice, senza bisogno di rimuovere la testina del rasoio uomo
La nostra prova del Braun Series 9 Pro
Abbiamo provato il nuovo rasoio Braun Series 9 Pro per circa tre settimane durante le quali abbiamo sfruttato ogni singola potenzialità. Iniziamo subito col dire che già dalla prima apertura siamo rimasti sbalorditi dalla qualità di costruzione, un vero gioiello tech a portata di mano che restituisce al primo tocco le sensazioni di un prodotto prime. A dimostrazione di ciò, la rasatura del Braun Series 9 Pro è a dir poco eccezionale, adatta a qualsiasi lunghezza del pelo. Non importa che vi siate fatti la barba il giorno prima o che abbiate aspettato mesi (come nel nostro caso), la rasatura avviene in maniera precisa ma delicata senza strappare i peli più lunghi. La testina con le sue 5 tipologie di lame compie il suo lavoro egregiamente e con pochissime passate.
Il pulsante di rasatura precisa aiuta in quei punti dove i peli sono particolarmente impegnativi o dove desiderate ancora più precisione. Basta fare un piccolo switch e la testina si blocca dandovi il pieno controllo. Particolarmente apprezzato da chi sta scrivendo questa recensione è il trimmer di precisione del Braun Series 9 Pro. Oltre a un grande lavoro di design e tecnica, abbiamo apprezzato la rapidità con cui si può passare dal rasoio principale al Trimmer così da perfezionare il nostro stile in pochissimo tempo. Ed è proprio la velocità uno dei punti di forza di questo rasoio; impiegherete davvero pochissimo tempo per sistemare la vostra barba e iniziare la giornata con la carica giusta.
Parlando di carica, non possiamo non menzionare la grande capacità della batteria. Durante la nostra prova abbiamo portato il rasoio in viaggio con noi ma lasciando volutamente a casa il caricatore. Sappiate che in circa 10 giorni di costante utilizzo non c’è mai stata necessità di ricaricare il dispositivo. Ciliegina sulla torta è la totale impermeabilità del Braun Series 9 Pro, qualità che vi permetterà di utilizzarlo con una schiuma o un gel da barba o persino sotto la doccia.
L’unico difetto che dobbiamo segnalare è forse l’eccessiva rumorosità. Sebbene abbiamo visto che la vibrazione è parte della tecnologia utile per rasare al meglio, a lungo andare il rumore può diventare fastidioso soprattutto quando il rasoio viene usato nelle aree del volto vicino alle orecchie. Per fortuna il rasoio è talmente rapido ed efficace da ridurre questi tempi.
La recensione del Braun Series 9 Pro in pillole
Per farla breve, ci siamo innamorati follemente di questo rasoio Braun Series 9 Pro. Questo dispositivo si adatta perfettamente alle esigenze di ognuno di noi offrendo un taglio efficiente ma delicato, un’autonomia eccezionale e una grande precisione d’utilizzo. Tornare ad un altro rasoio, ora, ci sembra impossibile.
Il rasoio elettrico Braun Series 9 Pro è ora disponibile in Italia al prezzo di 419,99€.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
ho comprato il rasoio brown serie 9 grazie alla tua recensione. una balla COLOSSALE. il rasoio è il peggiore che abbia mai provato a partire dal 1990. un rasoio a 3 testine, comprato dai cinesi a 15euro 3 anni fa, è migliore da tutti i punti di vista. per tagliare sotto al mento e sul collo devi stare a strisciare e ristrisciare per almeno 20 minuti … Con un risultato da fare schifo. Talmente schifo che sono costretto a passare a secco una qualunque lametta. Io capisco allo scopo di lucro, ci sta, ma fa passare per buono, anzi fantastico, un bubbone è veramente fuori da ogni professionalità che si rispetti.
grazie per consigliare bubboni a tutti noi …